Virtus Francavilla: Sicurella, ‘Vogliamo acciuffare i play off’
La vittoria esterna con l’Akragas ha portato ulteriore serenità in casa Virtus Francavilla, che con una gara in meno (quella sospesa per pioggia con la Juve Stabia), affronterà la vice-capolista Trapani. A presentare la sfida, a Blunote, è l’ex Foggia, Giuseppe Sicurella: “Stiamo vivendo, questa settimana, come le altre. Ovviamente, la vittoria con l’Akragas da morale alla squadra e all’ambiente. Ci alleniamo sempre con il sorriso”.
IL TRAPANI: “Guardiamo solo in casa nostra senza pensare più di tanto all’avversario. I siciliani sono tra le prime tre della classe ed è una formazione molto ostica con calciatori validissimi come Evacuo e Silvestri. Insidie? Beh oltre questi atleti, bisognerà fare attenzione alle palle inattive. All’andata dimostrammo di potercela giocare al meglio”.
MERCATO: “Con il mercato invernale sono arrivati tanti calciatori tra cui Partipilo, Lugo Martinez, Svampato e Anastasi. All’inizio è stata dura conoscerci ma pian piano ci siamo collaudati e ci troviamo molto bene”.
LA GARA: “Con il Trapani sarà una partita tosta e battagliera visto il non perfetto terreno di gioco del “Fanuzzi”. Prevedo molti scontri fisici. Vogliamo i play off e giocheremo con il sangue agli occhi”.
OBIETTIVI: “Ormai la salvezza è archiviata al 90% e quindi siamo più tranquilli e proveremo ad acciuffare un posto nei play off fin quando la matematica non ci condannerà”.
GARA IN MENO: “Dovremo recuperare il match interno sospeso con la Juve Stabia: ritengo sia un bene per noi. Se facciamo ottime cose con Trapani e Matera la sfida con le vespe può essere ancora più importante”.
IL CAMPIONATO: “Il Lecce era la favorita ma non doveva mollare nulla nonostante i nove punti di vantaggio che si trovava. L’anno scorso, con il Foggia, sorpassammo i salentini e non lasciammo più il primato. La sfida al vertice si protrarrà fino alla fine: ci sono grandi scontri…”.
Si ringrazia: