VOLLEY B2: Termini "schiacciata", la Tempesta ottiene il suo primo 3-0
Terza vittoria consecutiva e soprattutto primo 3-0 in campionato. La Comes Taranto va che è una bellezza grazie a una prestazione completa soprattutto nei set iniziali della gara contro Termini. Più sofferto il terzo dove le palermitane cercano di riaprirla ma ai vantaggi è il pubblico di Leporano, ancora una volta numeroso, a gridare di gioia.
L’inizio del match sorride a Termini avanti 2-0 ma dalle battute di Alessandra Labate la Comes traccia un solco che mantenuto sino al termine del parziale, nonostante un piccolo momento di appannamento sul 12-10 in favore della Tempesta. Si chiude 25-17.
Ancor meglio il secondo set dove D’Ercole, Scaglioso e Ventruti ingranano la quinta, difesa ermetica di Casale, Cardone e Mastria e set che si chiude 25-12 in favore della Comes.
Poi Taranto subisce un calo fisiologico che permette alla formazione ospite di andare sul 20-17 che viene accorciato e impattato grazie agi innesti di Fiore, Romanelli e Zanzarella. Finisce ai vantaggio 26-24 e le rossoblù si preparano al meglio al doppio turno esterno consecutivo.
DOPO GARA. Gioia piena da parte di Renato Danese, coach della Comes Tempesta che così commenta il match: “Una bella Taranto che tra le mura amiche ha espresso una pallavolo di spessore lasciando indietro la formazione ospite nei primi due set dove è funzionato praticamente tutto: dal servizio alla difesa, a un muro diventato invalicabile. Nel terzo set abbiamo subito il ritorno dell’avversario che ha migliorato il fondamentale della ricezione e, palla sopra la testa, la palleggiatrice ha creato problema nella nostra fase break. Gli innesti della panchina hanno rivitalizzato la squadra e, in volata, hanno permesso di chiudere set e partita ai vantaggi. L’iniezione di fiducia che ci voleva in vista delle due trasferte lontane in Sicilia e Calabria dove capiremo di che pasta siamo fatti”.
TABELLINO
COMES TARANTO-TERMINI IMERESE 3-0
25-17, 25-12, 26-24
Comes Taranto: Ventruti 7, Scaglioso 5, Romanelli 0, De Pascalis, Amatori, D’Ercole 5, Mastria 0, Zanzarella 0, Cardone 4, Labate 12, Casale 14, Fiore 1. All. Danese
Termini Imerese: Agostinelli 1, Caruso, Anzà, Balsamo 6, Lojacono 4, Scirè 13, Scarpulla, Russo 1, Pirrone 2, Moltrasio 2, Scimè, Scarpulla 3. All. Adornetto
Arbitri: Papapietro e Colapietro