BASKET B: Martina-Taranto, il Cus Jonico cerca continuità

Daniele Tinto: "Resettato il successo su Vasto, giocheremo per vincerla"

BASKET
17.10.2015 11:37

Daniele Tinto

 

Martina contro Taranto: solo una partita di basket sia chiaro ma che si trascina dietro una rivalità sportiva e non che domenica, al PalaWojtyla in Valle d’Itria ore 18, vivrà il primo atto di questa stagione nella quarta giornata del campionato di Serie B girone D. Da una parte Casa Euro Basket Taranto rinfrancata dalla prima vittoria stagionale conquista una settimana fa in casa contro Vasto e vogliosa di dare continuità ai suoi risultati; dall’altra i padroni di casa della Due Esse Basket Martina ancora fermi al palo con 0 punti in tre partite e vogliosi di sbloccarsi. 

Cosa riuscita al Cus Jonico domenica scorsa. Tra i protagonisti del successo su Vasto quel Daniele Tinto, giovane classe ’96, che partito dalla panchina ha avuto un importante impatto nelle rotazioni di coach Putignano chiudendo con 12 punti a referto: “La partita di domenica scorsa è stata per me, così come anche per tutto il resto della squadra, il frutto di un lavoro di un'intera settimana: il coach mi ha dato fiducia, mi ha parlato, mi ha fatto capire alcune cose e anche tutta la squadra mi ha aiutato a stare meglio, in campo e fuori; poi come sempre succede nel basket quando ti entrano i primi tiri tutto va meglio e sono riuscito a giocare una bella partita, spero che sia la prima di una lunga serie, per me e per la squadra”.

Prendere i primi due punti della stagione è stata una bella soddisfazione dopo una falsa partenza condizionata dal repentino cambio di allenatore: “Sicuramente le prime due partite non sono andate al meglio – dice la guardia di Latina - anche per questo durante la settimana ci siamo guardati negli occhi con il nostro allenatore, abbiamo cercato di capire dove sbagliavamo: nel basket succede così, se non ti rialzi è dura e noi abbiamo saputo rialzarci dopo le prime due sconfitte. La vittoria contro Vasco era importante sia per la classifica che per la nostra autostima ed ora vogliamo proseguire a fare risultato anche in trasferta”.

Aria di derby quindi alle porte, Tinto la vive così: “Quella di Martina non sarà una gara facile ma l'abbiamo preparata bene già a cominciare da martedì azzeramento la gioia per la vittoria su Vasto e concentrandoci sul match di domenica. Dirigenti e staff mi hanno parlato della rivalità con Martina non solo a livello sportivo e quindi io come i miei compagni la sentiamo questa partita, del resto tutti noi abbiamo vissuto dei derby in carriera, anche io a livello giovanile a Latina, quindi sappiamo l'importanza di una partita di questo tipo e ce la metteremo tutta per vincerla”.

Palla a due alle ore 18 di domenica 18 ottobre al PalaWojtyla in zona Pergolo a Martina Franca(TA).

BIGLIETTI I biglietti vanno acquistati al botteghino all'esterno del PalaWojtyla o, in prevendita, presso il bar Caffè Chicco d'Oro in via Giuseppe Chiarelli n. 8 a Martina Franca. Ingresso unico: € 5 euro, ingresso bambini 0-14 gratis, ingresso 15-18 e over 65: € 1,00  

VOLLEY B2: La Tempesta a Reggio Calabria per iniziare a stupire
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"