Taranto: La storia del centrocampista Mensah...

TARANTO
Alessio Petralla
30.06.2017 16:07

Nella passata estate, il centrocampista ghanese, classe ’97, Maxwell Mensah (nella stagione 2016-17 alla Vastese), fu uno dei primi nomi che il Taranto ufficializzò. Poi qualcosa andò storto e il calciatore non fece parte della truppa ionica. A distanza di un anno l’atleta, racconta, a Blunote, la sua storia ritornando sul suo mancato tesseramento in riva allo Ionio: “Sono arrivato in Italia con un barcone, tra tante difficoltà: inizialmente ho avuto, anche, problemi con i documenti. Poi, tramite l’avvocato Alfonso Di Vuolo ho risolto tutto e ora ho il permesso per due anni. Finalmente, posso stare più tranquillo”.

LA CARRIERA: “Ho iniziato a giocare con il Sorrento in Eccellenza: inizialmente trovai difficoltà per il tesseramento e per la lingua che ora conosco molto meglio. Nell’ultima stagione ho indossato la maglia della Vastese”.

TARANTO: “La scorsa estate ci fu il mio arrivo a Taranto ma per motivi burocratici non mi hanno tesserato: non so cosa sia successo, visto che tramite il mio avvocato sono venuto a sapere che avrei potuto indossare regolarmente quella maglia. Non nascondo che mi piacerebbe giocare nel Taranto, visto che in poco tempo ho percepito che è una grande piazza. Poi, ho avuto molte richieste: su tutte mi ha cercato il Bisceglie. Alla fine ho scelto la Vastese una squadra forte prima in classifica fino a dicembre. Ci tengo a ringraziare il presidente abruzzese e il tecnico Colavitto”.

MERCATO E CARATTERISTICHE: “Per la prossima stagione spero di trovare una società seria che riesca a far esprimere le mie qualità. Sono un centrocampista che ama molto giocare la palla ma anche recuperarla aiutando la difesa. Mi piacerebbe giocare nel mio ruolo, visto che sono stato adattato come terzino, in modo da fare qualche gol e assist”.

Mercato: La Nocerina vuole soffiare Aleksic al Taranto
Ippica: Very Joy vince facilmente il clou della serata del quarantennale del Paolo VI