Premio Lello Orzella, una due giorni di successo e ricca di giovani talenti...

Cultura, musica e spettacolo
Francesco Caroli
08.07.2017 01:08

Di Francesco Caroli (interviste) e Alessio Petralla

E' stata una due giorni magnifica e ricca di emozioni quella della quarta edizione del "Premio Lello Orzella". Tra calcio e musica si sono potuti ammirare tanti giovani talenti. Per quanto riguarda la prima giornata, quella dello "Iacovone" vanno fatti i complimenti al tecnico Domenico Vitti e al decano del calcio tarantino Angelo Carrano per la grande selezione dei ragazzi e la gestione delle squadre che si sono viste all'opera. Tutti, però, hanno svolto il lavoro al meglio. Per la serata al "Molo Sant'Eligio" un grazie particolare va all'ingegner Antonio Melpignano e sua figlia Gaia che hanno concesso all'organizzazione la magica location. Impeccabile il lavoro di Nico Mondino che per due mesi ha curato ogni minimo dettaglio. Un ringraziamento speciale va anche all'ANSPI Angeli Custodi. Due serate incredibili condotte impeccabilmente dal duo Monica Arcadio-Angelo Leone. Un grazie e arrivederci alla prossima edizione...

A seguire le interviste: si parte con Nico Mondino che ci fa un punto sulla serata e sugli artisti protagonisti:

SERATA: “Meravigliosa. Onorare un grande uomo come Lello Orzella è sempre un grande onore per me, mi riempie di felicità, di emozione, perché lui ha fatto tanto per questa città e per i cittadini. Sempre vicino ai deboli, al sociale, alla politica, è giusto ricordarlo e onorarlo una volta l’anno.”

ARTISTI:  “Tutti ospiti eccezionali, grandi professionisti. Sentiremo parlare di questi giovani artisti che quotidianamente mettono in gioco la loro passione, la loro arte, attraverso istituti musicali del luogo e dei conservatori di fama ormai internazionale come il Paisiello. Ragazzi talentuosi e di grande prospettiva.”

La palla passa ad Alessio Mastrodonato, pianista di fama internazionale, si concede ad un commento sulla serata dedicata a Lello Orzella e sugli artisti presenti:

SERATA – “Serata molto gradevole e ben organizzata. È fantastico vedere così tanti bei giovani e tante promesse riunite a cui viene dato sfoggio, è fantastico. La maggior parte sono molto giovani e di pregevole fattura, e che dire… Ad maiora!”.

Si chiude con l'ex difensore, ora osservatore, del Cittadella, Nicola Donnazan

SERATA: “Intanto complimenti sentitissimi agli organizzatori perché la serata è andata alla grande. Per quanto riguarda Lello Orzella, lui era fantastico, sempre disponibile ad aiutare le persone della sua città e questo memorial è fatto apposta per lui, nel segno del suo ricordo, con l’intento i dare anche visibilità ai giovani talenti di Taranto.”

ARTISTI: “Ammetto di intendermene poco, ma alle mie orecchie suonano tutti in maniera eccelsa. Una vera sorpresa ed è un piacere ascoltarli qui in prima fila, sperando di continuare così.

 

TV: Speciale calciomercato, puntata del 07/07/2017
Serie C: Mercato, Stendardo firma un biennale col Matera