FONDI: Mariani, `Abbiamo un obiettivo da raggiungere`

TARANTO
Alessio Petralla
21.05.2016 12:26

Carico quanto basta io tecnico del Fondi Ferruccio Mariani, che dopo la conquista della coppa Italia proverà a fare lo scherzetto anche al Taranto: "Quando si vince è sempre un piacere - attacca a Blunte. I successi portano grande entusiasmo: ora bisogna dare continuità facendo bene nei play off sapendo che andremo ad affrontare una squadra importante che vanta di un grande pubblico".

 

FORMAZIONE: "Non potrò utilizzare De Martino e Tinelli per squalifica. Per quanto riguarda gli ionici so della squalifica di Marsili: assenza, sicuramente, molto pesante per lo scacchiere tarantino. Si giocherà su un rettangolo di gioco grande e mi aspetto una bella partita".

IL TARANTO: "E' molto forte sia per il modo in cui gioca che per i nomi presenti in rosa. Dispone di attaccanti fortissimi, anche se è completa in tutti i reparti. Ripeto l'assenza di Marsili peserà nell'economia del loro gioco".

LA GARA: "Dovremo esser bravi noi ad affrontarli. Li aspetteremo e cercheremo di ripartire in contropiede stando attenti a Genchi e Siclari. Questa partita va giocata con concentrazione e determinazione".

LA CORNICE: "Influenzerà molto il pubblico presente sugli spalti che sarà una sorta di dodicesimo uomo in campo. I nostri tifosi, ad esempio, in coppa Italia sono stati importantissimi: ci hanno spinto al successo".

DUE RISULTATI SU TRE: "Questa è una partita che si giocherà nell'arco dei 120': non dovremo essere frenetici e giocare con serenità. Se gli ionici saranno più bravi sarà giusto che vincano. E' normale che l'avere due risultati su tre rappresenta un vantaggio. Cercheremo di sfruttare ogni minima palla gol. Spero possa essere una gara corretta. Sono convinto che i miei ragazzi saranno determinati: certo, sarebbe bello sbloccarla subito".

L'ATTESA: "Dopo una vittoria è importante motivare i ragazzi cercando di fargli capire che non si è fatto niente. Dovremo cercare di affrontare la partita motivati senò ritengo sia anche inutilce scendere in Puglia. Stiamo sempre sul pezzo e non vogliamo mollare, perchè come il Taranto, abbiamo un obiettivo da raggiungere".

RIPESCAGGIO: "Finchè non uscirà il regolamento ufficiale è inutilte fare conteggi. Dopo il 7 giugno avremo il quadro della situazione più chiaro. Puntiamo al massimo: vogliamo la Lega Pro".

Siracusa: Andrea Sottil, `Siamo rimaneggiati, ma...`
Cristiano Lucarelli: `Taranto, mi hai fatto innamorare`