FUTSAL/M: Taranto, Buonafede `A Polignano per ben figurare`

FUTSAL
16.09.2016 15:31

Mancano, davvero, poche ore all'esordio del Taranto C5, in C1. La prima giornata vedrà i rossoblù, immediatamente, impegnati in una delle trasferte più ostiche di tutta la stagione: quella di Polignano, compagine attrezzata per provare a ottenere il salto di categoria. Gli ionici stanno bene e sono sereni come come conferma, il trainer tarantino Fabio Buonafede: "Il gruppo sta bene: non ho ne infortunati e ne squalificati. Di conseguenza ho avuto "difficoltà" nel diramare i convocati dato che ho la fortuna di avere una rosa ampia e valida. Affrontiamo subito una compagine d'alta classifica: noi in questo girone, siamo una new entry ma proveremo a giocarcela".

 

PREPARAZIONE: "I ragazzi, mentalmente, stanno bene e abbiamo praparato questa sfida alla perfezione. Sarà importantissimo l'approccio, in una gara che immagino sarà giocata a viso aperto. Se il Polignano sarà più bravo stringerò la mano. Formazione? Giocherà chi starà meglio...".

IL POLIGNANO: "Non conosco nel dettaglio questa formazione anche se so che hanno comprato atleti di prima fascia. Match da affrontare con cautela. Dovremo cambiare mentalità visto il loro campo molto largo, quindi notevolmente diverso dal "Tursport"".

TURNO INFRASETTIMANALE: "Il calendario ci mette già davani a tre partite difficili in sette giorni. Sarebbe bello partire con il piede giusto: darebbe tranquillità. Le vittorie portano sempre entusiasmo...".

 

I CONVOCATI DI FABIO BUONAFEDE PER LA SFIDA DI POLIGNANO:

Masiello, Corallo, Chirivì, Albano, Tomassini, De Risi, Pietanza, Rambaldi, Vitale, Roberti, Cava, De Paola

 

SERIE C1 - 1a Giornata - 17-09-16

 

Aquile Molfetta-Polisportiva Golden Boys

Diaz-Centro sociale giovanile

Locorotondo-Futsal Altamura

Nettuno-Futsal Andria

Real Five Carovigno-Neapolis

Trulli e Grotte-Futsal rindisi

Volare Polignano-Taranto C5

In foto da sinistra Mimmo Cordola e Fabio Buonafede

Atletica: Titoli regionali Cadetti per la Porreca e Capochiani
Ippica: Martedì riapre il Paolo VI, cavalli di quattro anni nel clou