TENNISTAVOLO: Bis dell'Olimpia Martina in serie C2

Il bilancio nei campionati regionali è di due vittorie e due sconfitte

ALTRI SPORT
21.10.2015 12:36

 

 


La squadra di serie C2 dell'Olimpia Martina

Si è chiuso il sipario sul fine settimana pongistico e per le squadre martinesi, impegnate nella 2^ giornata di andata, il bilancio è positivo al 50%, con due successi e due sconfitte.

Molto bene la compagine di serie C2 che, pur priva di Raguso, ha saputo conquistare la seconda vittoria stagionale sull'ostico tavolo del New Team Mesagne per 5-2.

Ottime le prove di Convertini (3punti), Serio (2 punti) e del giovanissimo Turnone, chiamato all'ultimo istante per sostituire il laureando Raguso. Gli atleti martinesi in poco più di due ore di gioco hanno prevalso sui brindisini al termine di una partita piacevole e sempre corretta. La formazione mesagnese ha schierato Alberto Destino, Vincenzo Simone e Angelo Giannelli con Gianluca Poci pronto a subentrare a gara in corso.

IL MATCH. L’incontro diretto dal giudice arbitro Massimo De Giorgi si apre con il singolare tra Giannelli e Serio. Giannelli tiene testa solo nelle prime due frazioni al giocatore martinese e dopo aver ceduto il secondo set per 10-12 vanificando il vantaggio parziale di 7-3 perde nettamente nel terzo set decretando la vittoria di Serio per 3-0.

Destino ristabilisce la momentanea parità vincendo contro il giovanissimo Turnone per 3-0 mentre Vincenzo Simone nulla può contro la regolarità e l’esperienza di Convertini che si impone per 3-0.

Sul punteggio di 2-1 per il TT Olimpia Martina, Destino e Serio danno vita al singolare più emozionante del pomeriggio. Serio soffre raramente la “puntinata” dell’atleta mesagnese e dopo averlo messo in difficoltà con i suoi servizi, si arriva al quinto set con Destino che sul 10-8 gioca due match points. Serio riesce ad annullarli brillantemente e con un parziale di quattro punti a zero, conclude la sua rimonta aggiudicandosi il singolare per 3-2.

Sul punteggio di 3-1 per gli ospiti, Giannelli vince il primo set contro Convertini riuscendo ad arginare i suoi improvvisi attacchi con la sua classica difesa da lontano. Nelle restanti frazioni l’atleta martinese prende le misure al pur volenteroso Giannelli, e con i colpi del bagaglio tecnico superiori a quello del suo avversario, vince il singolare per 3-1. Simone vince 3-0 contro Turnone e nel settimo singolare Convertini non dà scampo a Destino piegandolo per 3-0, fissando il punteggio finale per 5-2 a favore del TT Olimpia Martina.

Sempre sabato, ma tra le mura amiche della palestra Chiarelli, è andata di scena la sfida che vedeva opposte la MM Ricambi Martina e il CTT Taranto di serie D2. Un ritrovato Minno (3 punti), un concreto Rosato (2 punti) e un ansiosissimo Fumarola, sono riusciti a superare, non senza difficoltà, gli jonici per 5-2, ottenendo in tal modo la prima affermazione stagionale.


Nel duplice confronto incrociato, infine, tra le compagini del TT Olimpia Martina e Del Magna Grecia Taranto, impegnate nei campionati di serie D1 e serie D2, lo società dei due mari prevale in entrambi gli incontri. In serie D2, capitan Fontana (2 punti), Santoro (2 punti) e l'esordiente Maggiore, dopo una maratona di quasi 3 ore, cedono ai padroni di casa per 5-4.

Nel pomeriggio di domenica, nel big match della 2^ giornata di serie D1 girone C, Altavilla, Caroli e Buzzerio escono ridimensionati dalla palestra di via Ancona. Nel primo test è Altomare ad avere la meglio su Caroli al termine di un match al cardiopalmo, risolto sul 3-1 dall'atleta jonico. Il 2-0, invece, porta la firma di Varvaglione che riesce a superare capitan Altavilla. Il terzo punto marcato "Magna Grecia" è di Di Sabato, il quale, dopo una partita avvincente ed equilibratissima supera al 5° set Buzzerio: applausi per entrambi i contendenti. Altomare, poi, fa suo, in rimonta, il quarto incontro, contro Altavilla (3-1). L'unico punto conquistato dal TT Olimpia Martina è quello di Caroli che supera facilmente la riserva Iacobino. Il punto del definitivo 5-1 lo sigla ancora Varvaglione, che sconfigge Buzzerio e regala la seconda vittoria consecutiva al Taranto.

Taranto: Giudice, due giornate di squalifica a Padovano
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"