Kyma Mobilità: mobilità e parcheggi per Medimex
L’Amministrazione Melucci sta adottando misure straordinarie per facilitare la mobilità e i parcheggi durante i concerti di Medimex, previsti per sabato 22 e domenica 23 giugno. Per queste date sono state disposte limitazioni alla circolazione veicolare sul Lungomare, via Regina Margherita e via Principe Amedeo, dalle ore 19:00 alle ore 01:00 del giorno seguente.
In collaborazione con la Marina Militare, saranno attivate aree di sosta gratuite presso la Banchina della Stazione Torpediniere e la Caserma Mezzacapo, per un totale di 400 posti auto. Alla Banchina della Stazione Torpediniere, inoltre, sarà disponibile un servizio gratuito di bus navetta di Kyma Mobilità che collegherà l’area parcheggio con l’ingresso dell’infrastruttura.
È possibile usufruire del servizio Park&Ride presso Piazzale Democrate e il Terminal bus Cimino, dove, con €2,60, si può parcheggiare per tutta la giornata e ottenere un biglietto per viaggiare senza limitazioni sugli autobus di Kyma Mobilità.
Per Medimex 2024, è stato disposto il divieto di sosta su alcune strade del Borgo di Taranto nelle zone A, B e C di Kyma Mobilità. Per ridurre i disagi ai residenti e agli abbonati ai parcheggi, nei giorni 21 e 22 giugno, i titolari di permessi per le zone A, B e C potranno parcheggiare anche in ambiti diversi da quelli indicati sul proprio permesso, purché all'interno delle stesse zone.
A causa delle limitazioni alla circolazione veicolare, le linee urbane e suburbane degli autobus di Kyma Mobilità subiranno variazioni di percorso, consultabili sul sito www.kymamobilita.it.