Solidarietà per Natale: la SVAM al fianco dei piccoli pazienti del SS Annunziata
Anche quest'anno, in occasione delle festività natalizie, la Scuola Volontari dell’Aeronautica Militare (SVAM) rinnova il proprio impegno solidale verso il Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Santissima Annunziata di Taranto. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con l’Azienda Sanitaria Locale di Taranto, si propone di offrire un concreto supporto ai piccoli pazienti e alle loro famiglie.
Nel pomeriggio del 9 dicembre, il Colonnello Alessandro Del Buono, Comandante della SVAM, insieme a una delegazione del personale della scuola e degli avieri Volontari in Ferma Iniziale del 28° Corso VFI, farà visita al reparto per consegnare doni natalizi e il ricavato di una raccolta fondi. Quest’ultima sarà destinata all’acquisto di macchinari sanitari utili alle cure oncologiche.
L’iniziativa rappresenta un gesto tangibile di vicinanza e sostegno da parte dell’Aeronautica Militare, con l’obiettivo di portare un sorriso ai bambini in cura e di alleviare, anche se in parte, le difficoltà delle loro famiglie. Una testimonianza di solidarietà che sottolinea il profondo legame tra la Forza Armata e il territorio.