Prosegue il Progetto "Visioni di... Vino" a Carosino

Francesco Evangelista in scena
Cultura, musica e spettacolo
15.10.2024 21:55

Continua con grande successo il progetto "Visioni di... Vino", promosso dall'associazione CarusTeatro Aps, che sta arricchendo la scena culturale e artistica di Carosino con un ampio calendario di eventi. Il prossimo appuntamento si terrà venerdì 18 ottobre alle ore 20:30 presso l'atrio del Castello d'Ayala Valva, con la rappresentazione teatrale di *"L'ulivo canta per me"*, scritta da Maria Adele Popolo. Lo spettacolo vedrà la partecipazione dell'attore Francesco Evangelista, che interpreterà il protagonista, e del coro “Anima Voice” diretto da Nicola Milano, anche autore delle musiche. La scenografia è curata da Vincenzo Evangelista, mentre la regia è affidata a Davide Di Prima e Adriano Nubile. L'ingresso all'evento ha un costo di 5 euro (per informazioni e prenotazioni: 3773286860).

Il progetto "Visioni di... Vino" propone una serie di eventi che spaziano tra proiezioni cinematografiche e rappresentazioni teatrali, tutti legati da un filo conduttore che mira a far riflettere il pubblico su temi di grande rilevanza, quali agricoltura, lavoro, enologia e ambiente. Un aspetto centrale dell'iniziativa è la promozione di una nuova visione dell'agricoltura, una delle tradizioni economiche più antiche del territorio, ripensata in chiave moderna e sostenibile.

*"L'ulivo canta per me"* racconta la storia di Peppino Lo Bianco, un contadino che instaura un legame profondo con un ulivo, simbolo della vita e della terra. La vicenda si sviluppa tra sogno e realtà, mettendo in luce il rapporto tra l'uomo e la natura, in un dialogo che si fa poesia.

Il progetto "Visioni di... Vino", finanziato dal Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel Terzo Settore, è parte dell'iniziativa PugliaCapitaleSociale 3.0 e si distingue per il suo approccio innovativo, che unisce teatro e cinema per sensibilizzare la comunità su temi di grande attualità.

Paura a Taranto per un incendio scoppiato in un appartamento
Grottaglie: presentazione libro ‘Italo Calvino e la profezia sull'intelligenza artificiale’