1a Categoria, Statte: il contributo dei giovani per la salvezza
I giovani atleti dello Statte, migliorati progressivamente nel corso della stagione, hanno dato un contributo decisivo alla salvezza della prima squadra.
Tra loro spicca Cristian Darcante, attaccante classe 2007: “Le sensazioni personali sono più che positive perché questa stagione si è chiusa ottimamente dopo che sono stato fermo sei mesi per via di un infortunio al crociato: ho passato sei mesi di intensi sacrifici per tornare in campo”, commenta.
Allievi: “Abbiamo lavorato tantissimo per raggiungere la finale provinciale che poi non è andata come speravamo: abbiamo dato tutto pur non partendo favoriti. Tra il campionato Allievi e quello di Prima Categoria c’è una differenza di ritmo“.
Darcante: “Gioco qui da circa tre anni e tra le mie caratteristiche ci sono la prestanza fisica e la velocità. Devo migliorare tecnicamente”.
Statte: “Con i compagni mi trovo benissimo anche fuori dal campo: c’è amicizia. La società? Difficile trovarne una migliore. Sono tutti top: dal presidente Russo alla dirigenza passando per il preparatissimo staff tecnico”.