Taranto, errore Vannucchi, male Riggio. Luciani uno dei migliori

Bene Calvano e Zonta in mezzo al campo, Valietti impalpabile.

Luciani nella foto Max Todaro
TARANTO
30.03.2024 16:02

(Di Anthony Carrano)

TARANTO

Vannucchi, 4.5 - Complice probabilmente anche il vento forte, commette un grave errore sul gol subito dalla Casertana. Incerto con i piedi.

Miceli, 5.5 - Contiene a fatica Montalto e compagni, leggermente al di sotto della sufficienza la sua gara.

Riggio, 4.5 - Inspiegabile l'errore sotto porta nel primo tempo che avrebbe dato il momentaneo pareggio alla compagine allenata da mister Capuano. (17'st Mastromonaco, 5.5 - Entra con determinazione ma senza riuscire a essere decisivo in fase offensiva).

Enrici, 5.5 - Marcatura leggera su Curcio nell'azione della rete. Meglio nella ripresa.

Luciani, 6.5 - Braccetto di difesa che ha giocato come esterno di destra nel primo tempo per poi spostarsi sull'out di sinistra nella ripresa e successivamente tornare di nuovo nel suo ruolo naturale, un tuttofare. Va vicino alla rete con un tiro cross parato con difficoltà da Venturi nel secondo tempo.  

Panico, 5.5 - A parte una discesa devastante , non è riuscito a contrastare efficacemente i suoi dirimpettai. (1'st Valietti, 5 - Assente in tutte le trame da gioco rossoblù).

Calvano, 6.5 - Tutto il peso del centrocampo è ancora una volta sulle sue spalle. Pregevole partita in fase di interdizione nonostante la sconfitta. (36'st De Marchi, SV)

Zonta, 6 - Sufficienza piena per il centrocampista rossoblù che riesce  a dare un buon apporto sulla mediana.

Bifulco, 5.5 - Si accende a fasi  alterne nel primo tempo. Tocca pochi palloni nella seconda frazione di gioco fino alla sostituzione(17'st Orlando, 6 - Riesce a dare vivacità sulla trequarti).

Fabbro, 6 - Una delle azioni pericolose del Taranto nel primo tempo parte da un destro calciato da lui e terminato di poco al lato. (1'st Kanoute, 5.5 - Purtroppo ancora non al meglio della sua forma migliore)

 

Simeri, 5.5 - Si vede a sprazzi, gara di sacrificio la sua.

Capuano, 6 - Sufficienza ci incoraggiamento per il mister che cerca di fare il possibile per portare a casa un risultato positivo.

CASERTANA

Venturi , 7
Celiento, 7
Carretta, 6 5
Damian, 6.5 (30'st Deli, SV)
Curcio, 7 (30'st Matese, SV)
Tavernelli, 5.5 (39'st Toscano, SV)
Bacchetti, 6.5
Casoli, 6
Calapai, 6
Montalto, 6
Anastasio, 5.5
 

Il pianista Maurizio Baglini in concerto a Taranto
Associazioni sportive dilettantistiche: quali opportunità dalla gestione tramite software?