Futsal C1/M: Azzurri Conversano, mission impossible con la capolista Noci
La Pineta sbarca la leader indiscussa, ancora imbattuta, del torneo
Ostacolo biancoverde per gli Azzurri Conversano nella ventiquattresima giornata del massimo torneo regionale di calcio a 5. Sabato pomeriggio la banda del presidente Mino De Girolamo ospiterà presso il palazzetto Pineta il Futsal Noci, leader indiscussa del campionato e ormai prossima a ottenere anche l’avvallo della matematica per il definitivo salto sul palcoscenico nazionale della Serie B.
Un test sulla carta improbo per i ragazzi guidati da mister Andrea Rotondo il quale sarà orfano dello squalificato Fabrizio Sciannamblo e deve fare i conti con un’infermeria sempre troppo affollata. Dopo i due pareggi consecutivi ottenuti contro Futbol Cinco Bisceglie e Alta Futsal, però, il tecnico conversanese deve fare di necessità virtù e provare in tutti i modi, anche con la corazzata nocese, a compiere altri passi verso la tanto agognata salvezza.
Non sarà facile anche perchè la compagine biancoverde, già vincitrice della Coppa Italia regionale, si presenterà a Conversano con il morale alle stelle alla luce anche del roboante successo per 6-0 contro il San Gerardo C5 che è valso il passaggio ai quarti di finale della fase nazionale della competizione.
Da sottolineare, inoltre, anche il percorso quasi netto avuto in campionato da capitan Satalino e compagni con ben diciannove successi e nessuna sconfitta nelle ventuno gare sin qui disputate, il che ha reso praticamente ininfluente il pareggio rimediato nell’ultima trasferta in casa dell’Eraclio C5.
Nella gara di andata furono proprio i nocesi ad imporsi con il risultato di 4-1 grazie alla doppietta di Bardan e alle reti di Castellana e Banegas, mentre in casa Azzurri l’unica marcatura fu realizzata da Ciavarella su rigore. Al Pineta dirigono l’incontro i sigg. Pietro Mastrodonato della sezione di Molfetta e Claudio Pacucci della sezione di Bari. Fischio d’inizio alle ore 16. Ufficio Stampa Azzurri Conversano