Avetrana: Gerardo Viscido, 'Otranto cliente scomodo'
A prendere il posto di Claudio Pellegrino sulla panchina dell’Avetrana è il tecnico Gerardo Viscido che, a Blunote, si presenta così: “Ho trovato un ambiente che ha voglia di salvarsi. Questo è un periodo particolare visto il mercato e c’è da capire chi resterà e chi andrà via. C’è bisogno di gente motivata e che sposi il progetto con serietà. Se si vorrà risalire servono qualità e un gruppo coeso”.
MERCATO: “Al momento sono andati via Arcadio e Radicchio. Nessuno li ha mandati via visto che la società ha molta fiducia in tutti i calciatori. La sosta arriva a pennello in modo da poter valutare al meglio il da farsi”.
L’OTRANTO: “Ho avuto modo di visionare l’Otranto in alcuni video: è una squadra tosta in cui si vede la mano del loro allenatore. In casa sono molto forti. Insomma è un cliente ostico che vive un momento d’entusiasmo a differenza nostra. Ce la giocheremo con umiltà e rispettando l’avversario. Occhio ai loro stranieri e a Palma. Inoltre, hanno un ottimo portiere”.
IL CAMPIONATO: “Ho chiesto ad amici notizie sulla qualità del campionato: questo è composto da città importanti ed è più tosto di quello campano. In molti casi il modo di allenarsi è di categoria superiore e l’organizzazione non è da Eccellenza. L’Avetrana è una matricola e deve, ancora, capire al meglio in che tipo di campionato si trova. Dobbiamo diventare più squadra”.