Taranto, Battista: ‘150 famiglie di Via XXV Aprile senz’acqua’

Politica
04.07.2024 23:58

Da tempo i residenti del quartiere Paolo VI, e in particolare di Via XXV Aprile, denunciano gravi problemi con la fornitura d'acqua. La bassa pressione nei primi piani e l'assenza totale d'acqua dal quarto piano in su rappresentano una situazione critica che peggiora notevolmente durante il periodo estivo. Molte famiglie sono costrette a recarsi da parenti e amici per riempire bidoni d'acqua, un bene primario che dovrebbe essere garantito a tutti”, scrive in una nota Francesco Battista, consigliere comunale Taranto e segretario cittadino della Lega.

Nei giorni scorsi, questo problema è stato portato all'attenzione della commissione assetto del territorio del Comune di Taranto, chiedendo un'audizione urgente con l'Acquedotto Pugliese e l'Arca Jonica. È inconcepibile che nel 2024 non si riesca a garantire un diritto inalienabile come l'acqua a tutte le famiglie”, aggiunge Battista.

”Si sollecitano l'Acquedotto Pugliese, in qualità di ente erogatore del servizio, e l'Arca Jonica, in qualità di ente proprietario degli immobili, a risolvere immediatamente la problematica. Se nei prossimi giorni la situazione non sarà risolta, una delegazione di cittadini chiederà un incontro al Prefetto, poiché la mancanza d'acqua in una zona così popolosa può provocare disordini di ordine pubblico e problemi sanitari”.

Lacarra: ‘Retromarcia su abuso d’ufficio, Governo ipocrita e incapace’
Serie D, il Casarano conferma Giuseppe Laterza