Punto D/H: Pizzonia, 'Taranto? Basta polemiche e scetticismo'

TARANTO
Alessio Petralla
05.09.2017 13:19

Una prima giornata che ha visto subito alcune sorprese nel girone H della serie D: Nardò e Francavilla in Sinni bloccate in casa rispettivamente da Sarnese e Frattese mentre il Taranto si è impossessato del bottino pieno con l’Aversa Normanna. A commentare e analizzare la giornata, a Blunote, è l’ex tecnico ddel Grottaglie, Vincenzo Pizzonia: “Beh, la sconfitta del Nardò può essere giustificata dal fatto che i neretini hanno iniziato più tardi la preparazione e stanno, ancora, ultimando la rosa. Il Francavilla in Sinni, sicuramente, non ha sogni di gloria. Ho visto subito un Taranto e un Potenza molto competitive”.

IL POTENZA: “Questa squadra può arrivare fino in fondo: le formazioni allenate da Ragno sono sempre ben costruite. Bisogna capire la Cavese in che condizione si è presentata alla sfida di domenica”.

MOLFETTA-CERIGNOLA: “Sono convinto che tutto rientrerà nella norma e si recupererà il match. Potenza, Taranto e Cerignola, se nel corso dell’anno non accade nulla all’interno di uno di questi spogliatoi, faranno un gran campionato. Sono partite bene e diranno la loro…”.

IL TARANTO: “Con l’Aversa Normanna, seppur non ha finalizzato le tante occasioni da gol, il Taranto ha avuto il pallino del gioco in mano: se si crea prima o poi il gol arriva quindi non c’è nulla da preoccuparsi. Le polemiche e lo scetticismo devono essere messi da parte: possono solo fare male alla squadra. La stagione degli ionici è iniziata bene: è stato tutto bel programmato con la squadra allestita in tempo e un ritiro effettuato al meglio”.

ALTAMURA-TARANTO: “Mi aspetto una bella partita con un Taranto che si è già presentato come squadra da vertice e con l’Altamura di Panarelli che sentirà la gara: l’allenatore e i calciatori biancorossi saranno motivati”.

PROMOZIONE E ECCELLENZA: “In Eccellenza, come formazione tarantina, è rimasta soltanto l’Avetrana che dovrebbe disputare un campionato tranquillo. In Promozione auguro la salvezza al Sava di Degli Schiavi e la promozione al Martina”.

Boxe : La Quero-Chiloiro denuncia la presenza di un profilo falso su Facebook
Rapina Ufficio Postale città vecchia, un arresto