CATANZARO: Il ds Preiti, "La squadra saprà reagire..."
Una sconfitta pesante per il Catanzaro quella rimediata in casa con il Cosenza, nella prima sfida della nuova stagione. I giallorossi non ci stanno e vogliono provare, già domenica prossima con la Virtus Francavilla, a riscattarsi, come conferma a Blunote il ds Antonello Preiti, partendo dalla chiusura del calciomercato: "Beh questa chiusura, del nostro mercato, era preventivabile - attacca -. Si era già formato un gruppo, anche se ho sempre detto che se c'era qualche occasione l'avremmo colta: ciò non si è verificato. Abbiamo risolto soltanto qualche operazione in uscita".
IL KO: "Quando si perdono partite così importanti e sentite è ovvio che portano dispiacere. La sfida con il Cosenza è capitata nel momento meno opportuno visto che la nostra squadra è nuova mentre i rossoblù erano già collaudati. E' difficile da digerire ma la vita continua e dobbiamo andare avanti: speriamo di dire la nostra".
SOMMA: "Giulio Spader è un tecnico preparato e resterà nel nostro staff, ma credo sia stata una scelta inopportuna e inaspettata. C'è bisogno di una figura esperta e giusta per rimettere le cose al posto giusto".
LA VIRTUS FRANCAVILLA: "L'abbiamo già incontrata in coppa: questa competizione, però, non esprime il reale valore delle squadre. Ho avuto modo di apprezzare la Virtus: si tratta di una formazione esperta, ben costruita e ottimamente messa in campo da Calabro. In questo campionato, ogni partita ha il suo significato. Dopo il ko in questa gara va affrontata alla grande".
LA GARA: "Mi aspetto un Catanzaro che saprà reagire, un gruppo che vorrà riscattarsi con il tecnico Somma che cercherà, immediatamente, di dare la sua impronta alla squadra".