Akragas: Di Napoli a Blunote, 'Taranto bravo a rialzarsi'

TARANTO
Alessio Petralla
11.03.2017 11:53

Nonostante i tre beffardi ko l’Akragas sta bene, come conferma, a Blunote, il tecnico Raffaele Di Napoli: “I ragazzi stanno bene sia con la testa che fisicamente. Siamo pronti per affrontare la sfida con il Taranto, formazione che reputo ottima e con calciatori importanti. Abbiamo analizzato la sfida persa con l’Andria: i ragazzi hanno fatto una buona prestazione ma il risultato non li ha premiati. Stiamo proponendo un buon calcio e sotto l’aspetto tattico siamo soddisfatti. Peccato, perché non stiamo raccogliendo per quanto stiamo seminando”.
 
MENTALITA’: “Il mio credo calcistico è divertirsi confrontandosi con squadre e città più blasonate della nostra: questo senza mai avere paura. I miei calciatori questa mentalità l’hanno acquisita viste le prestazioni e alcune vittorie importanti.
ULTIMI MINUTI: “Oggi siamo un po’ in debito con la sfortuna, perché abbiamo preso spesso gol negli ultimi minuti. Sappiamo che dobbiamo dare di più sotto l’aspetto della concentrazione: lo sapevamo dal 18 luglio. A volte paghiamo l’inesperienza nella gestione della gara. Il più “anziano” della rosa è Pezzella poi gli altri sono tutti giovani. In panchina, addirittura, c’è un classe 2000”.
POSTA IN PALIO: “Quella con il Taranto è una sfida importantissima ai fini della salvezza diretta. Abbiamo vissuto la settimana in maniera serena perché sapevamo che il nostro campionato sarebbe stato di sofferenza. Dobbiamo cercare di non farci prendere dall’ansia del risultato”.
IL TARANTO: “Si tratta di un’ottima squadra con calciatori importanti in rosa, bravi a superare il momento delicato e rialzarsi in quello più delicato della stagione. Parla il curriculum di questi atleti”.
IL PUBBLICO: “I calciatori rossoblù vantano un pubblico straordinario, tra i più belli della categoria. Meritano altri palcoscenici”.
LA GARA: “Affronteremo il Taranto con la testa sgombra. Negli ultimi giorni di preparazione abbiamo provato alcune soluzioni tattiche. Vedremo chi sarà pronto per questa partita sia a livello mentale che fisico”.
Grottaglie: Alberto Bosco, 'Giochiamo per la nostra dignità'
Pronostici: Arturo Di Napoli, 'Taranto può raggiungere i playoff"