Leporano: Sindaco Damiano, ‘Bandiera blu punto di partenza’
Assessore Iolanda Lotta: ‘Continueremo a essere la perla della provincia ionica’

Il comune di Leporano debutta con la bandiera blu. Per la prima volta, il centro del tarantino ha ottenuto il prestigioso riconoscimento, che esalta la qualità dei servizi ambientali e del paesaggio, a servizio del turismo e della vacanza. Leporano rientra tra i ventidue comuni pugliesi e tra le quattro new entry dell'ambito titolo, la cui assegnazione è avvenuta oggi a Roma nel corso di una cerimonia nella sede del CNR.
Ritirando la bandiera blu, ”la nostra amministrazione è molto soddisfatta per il prestigioso riconoscimento ottenuto - dichiara Vincenzo Damiano, sindaco di Leporano -. Questo grande traguardo rappresenta un punto di partenza, che spero possa stimolare tutti noi, amministratori e cittadini, al massimo impegno per la tutela delle nostre spiagge, in vista alla prossima stagione turistica. Ai miei cari concittadini porgo un abbraccio affettuoso e spero di festeggiare al più presto insieme a tutti voi“, conclude il primo cittadino.
Per Iolanda Lotta, assessore alla cultura e al turismo, il traguardo è frutto del costante lavoro di squadra tra l'amministrazione e i cittadini: «Dobbiamo continuare a impegnarci al massimo per riconfermare, nei prossimi anni il riconoscimento. Il territorio leporanese continuerà a essere la perla della provincia ionica, soprattutto grazie l'amore e la cura dei suoi abitanti».