Perrini (FdI): Disagi e code per lavori stradali senza preavviso tra Grottaglie e Taranto
![](https://slyvi-tstorage.fra1.cdn.digitaloceanspaces.com/l39815364808_tml1617778685697_485324248277_171887748647930.jpg)
Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Renato Perrini, ha sollecitato l’assessore ai Trasporti, Debora Ciliento, per ottenere spiegazioni riguardo ai lavori stradali svolti durante il giorno senza alcun preavviso, causando code e disagi tra Grottaglie e Taranto.
"Viaggiare sulle strade di Taranto è diventato un incubo quotidiano", afferma Perrini. "Chi deve spostarsi per lavoro o appuntamenti importanti rischia di subire gravi ritardi a causa dei numerosi cantieri, come quelli sulla statale 172, e delle manutenzioni ordinarie o straordinarie effettuate in pieno giorno senza adeguato preavviso."
Perrini ha raccontato di essere rimasto bloccato sulla Statale 7 tra Grottaglie e Taranto a causa di lavori di sostituzione di un ponte, esprimendo il suo stupore per il fatto che in altre parti d’Italia i lavori stradali si svolgono di notte. "A Taranto, invece, si effettuano in pieno giorno, con temperature elevate che mettono a dura prova sia gli automobilisti che gli operai."
Il consigliere ha chiesto all’assessore Ciliento di chiarire quali altri disagi sono previsti per i cittadini e i turisti, che in questo periodo affollano la regione. Inoltre, ha coinvolto l'on. Dario Iaia per chiedere spiegazioni all'ANAS riguardo a questo ennesimo cantiere tarantino.