1a Categoria, Statte: con H. Laterza pari che muove la classifica
Il pareggio casalingo (0-0) con l’Hellas Laterza, permette allo Statte di muovere la classifica. La partita è stata piacevole e combattuta, come sottolinea Massimiliano Madio, amministratore delegato del club stattese: “Sono contento per la prestazione, la gara è stata ben giocata da entrambe le squadre. L’Hellas Laterza è sempre un avversario interessante. Abbiamo cercato di vincere creando un paio di occasioni importanti con Costantino e Cardea, ma la palla non è voluta entrare. Nella ripresa siamo andati meglio, giocando con maggiore scioltezza: I cambi sono stati decisivi, in particolare Costantino ha dato brio sulla fascia destra grazie alla sua velocità”.
Questione Stadio - “Questi Giochi del Mediterraneo lasceranno in eredità delle belle strutture, ma ci costringeranno a fare i pellegrini per un anno e mezzo. Lunedì avremo una riunione per capire dove potremo allenarci e giocare, stiamo valutando acampi delle zone limitrofe. Proveremo a fare i nomadi: non è certo una bella cosa, ma non molleremo di un centimetro per garantire ai nostri atleti un luogo dove praticare le attività. Fortunatamente, torneremo a giocare in casa tra tre settimane: domenica riposiamo e poi affronteremo una trasferta. Questo tempo potrebbe essere utile per sistemare le cose e riprendere fiato”l
Ringraziamenti - “Vorrei ringraziare Luigi Tocci, presidente dell’Hellas Laterza: è stato con noi sugli spalti, imprenditore illuminato e ottimo presidente”.