Grace Maremonti a San Marino per la finale europea del Tour Music Fest

L’artista tarantina al più grande music contest presieduto da Beppe Vessicchio e Kara DioGuardi

Grace Maremonti
Cultura, musica e spettacolo
14.11.2024 23:22

Dopo aver superato brillantemente le Live Audition della nuova edizione del Tour Music Fest - The European Music Contest, Grace Maremonti si prepara a rappresentare l’Italia nella finale europea nella categoria “Interpreti Over” che si terrà a San Marino.

La cantante tarantina, accompagnata alla chitarra da Tonio Mantua, è stata selezionata tra oltre 28.000 artisti di tutta Europa, grazie a un tour di audizioni live che ha toccato ben 12 paesi. La qualificazione le dà l’opportunità di esibirsi su uno dei palchi più prestigiosi d’Europa e di concorrere per premi ambiti, tra cui una borsa di studio al prestigioso Berklee College of Music di Boston, la produzione di un singolo offerta da Riunite e un contratto di sponsorizzazione del valore di 10.000 euro.

La determinazione e il talento di Grace hanno convinto la giuria, composta da esperti di musica e professionisti del settore, che hanno riconosciuto in lei una grande capacità comunicativa e una voce potente, qualità che potrebbero portarla fino alla finalissima. Negli ultimi 17 anni, il palco del Tour Music Fest ha visto passare artisti come Mahmood, Ermal Meta, Ariete e Federica, oggi affermati nel panorama musicale.

Le finali si terranno dal 24 novembre al 1° dicembre nella splendida Repubblica di San Marino, con oltre 600 artisti provenienti da 12 nazioni e più di 60 eventi gratuiti tra concerti, contest, masterclass e DJ set. Grazia Maremonti salirà sul palco il 28 novembre al Teatro Titano per la sua sfida decisiva nella finale europea.

Taranto, celebrazioni in onore di Santa Cecilia: il programma del 22 novembre
Stagione concertistica Amici della Musica: si parte con Puccini