Ginnastica: La Rosa Brindisi sul podio anche all' interregionale maschile

ALTRI SPORT
28.04.2016 22:12

L’Enel Ginnastica La Rosa Brindisi registra un nuovo significato ed importante risultato, conquistando il podio nel campionato interregionale di serie C maschile.
Disputato a Castellamare di Stabia, la prova ha messo in pedana le migliori società del sud Italia e fra queste appunto la squadra brindisina che conferma i sensibili progressi rispetto alla precedente stagione. Brindisi ritorna così dalla Campania con il terzo posto firmato dalla squadra composta da Samuel Pace, Adriano Lopalco e Christian Zammillo.
Il risultato rappresenta un grande progresso alla luce della recente storia della squadra maschile che ha esordito appena due anni fa in gare agonistiche. Esattamente un anno fa i giovani atleti brindisini disputarono la loro prima gara interregionale, totalizzando, nel 2015, un punteggio pari a 221.700, qualificandosi al decimo posto. Solo un anno dopo, nella medesima gara, ottengono invece un punteggio di 240.700, aumentando così di 19 punti il loro lavoro, nonché di sette posizioni il piazzamento.
Grazie a questo risultato, e all'ottimo punteggio, La Rosa Brindisi entra di diritto alla fase nazionale, che si terrà a Modena nel mese di maggio. Continuano gli allenamenti quindi, guidati sotto lo sguardo vigile degli allenatori Luigi Spagnolo e Francesca Guadalupi, con la preziosa collaborazione di Daniela Scivales,e Tommaso Petrosillo.
“La squadra degli allievi – ha commentato il presidente della società ginnastica Enel La Rosa, Antonio Spagnolo - è sempre più determinata a continuare l'ottimo lavoro che già dai primi esordi aveva portato al successo, le medaglie conquistate a Castellamare di Stabia hanno solo aggiunto esperienza e grinta ad un gruppo che ha tutte le carte per continuare a dire la sua. Tanti, tantissimi complimenti ragazzi!”

Triangolare (+1) della Solidarietà: sabato 30 la “caccia” ai defibrillatori
Basket: Young Basket Massafra e la Marathon Massafra per il sociale