FORMULA 3: Giovinazzi a Hockenheim conquista la pole position in gara-2
Il pilota martinese tiene a distanza in tutte le tre qualifiche Leclerc, rivale per il secondo posto finale
Saranno Felix Rosenqvist, Antonio Giovinazzi e Jake Dennis i piloti che partiranno in pole position nelle tre gare in programma ad Hockenheim, ultima tappa dell’Europeo di Formula 3. Il pilota di Matina Franca complessivamente si è qualificato molto meglio del rivale per la piazza d’onore Charles Leclerc, tempi vicini alla top ten per Alessio Lorandi che vuole dei punti per festeggiare la fine dell’anno da rookie.
Qualifica 1 – Felix Rosenqvist ha conquistato la pole position con il tempo di 1’31″711 precedendo per oltre tre decimi il neo compagno di box nel Prema Powerteam Maximilian Gunther. Il padrone di casa avrà quindi una grande occasione per centrare un bel risultato. Seconda fila per gli altri due portacolori del team veneto che ha centrato un’impressionante poker. Lance Stroll, terzo, sarà affiancato da Jake Dennis. Il primo del resto del mondo è Alexander Sims, quinto, sesto Mikkel Jensen davanti a Charles Leclerc che ha preceduto l’altro tedesco Markus Pommer ed Antonio Giovinazzi, soltanto nono. Sedicesimo posto per Alessio Lorandi, 20esimo Michele Beretta. Qui i risultati completi.
La griglia:
http://www.fiaf3europe.com/en/results/2015/hockenheim/qualifying-race-1-473.html
Qualifica 2 – Riscatto per Antonio Giovinazzi che nella seconda sessione valida per le griglie di partenza di Gara-2 e 3 fa registrare il miglior tempo in 1’32″089, appena 2 millesimi più rapido di Jake Dennis che ha dovuto accontentarsi del secondo posto davanti al capitano Felix Rosenqvist. Ancora top five per Sims e Gunther. Charles Leclerc invece è andato in difficoltà non riuscendo ad andare più in là della 12esima piazza, 15esimo Alessio Lorandi e 23esimo Michele Beretta. Qui i risultati completi.
La griglia:
http://www.fiaf3europe.com/en/results/2015/hockenheim/qualifying-race-2-474.html
Qualifica 3 – Il secondo giro più veloce di Jake Dennis nella seconda sessione è bastato a garantire all’inglese la pole position per Gara-3, la corsa che si terrà la domenica. Il pilota del Prema Powerteam con il crono di 1’32″169 ha avuto la meglio su Antonio Giovinazzi. Si conferma invece terzo Felix Rosenqvist che avrà al suo fianco Gunther. Terza fila per Alexander Albon e George Russell, più indietro Leclerc addirittura 16esimo mentre Lorandi scatterà dalla 13esima piazzola. 24esimo tempo invece per Michele Beretta.
La griglia:
http://www.fiaf3europe.com/en/results/2015/hockenheim/qualifying-race-3-475.html
(www.formulapassion.it)