TENNISTAVOLO: Storico "poker" dell'Olimpia Martina in C2, D1 e D2

ALTRI SPORT
03.11.2015 12:27

La squadra di serie C2

Week end straordinario per le formazioni martinesi impegnate nei campionati a squadre di tennis tavolo. Quattro vittorie in altrettante gare giocate sono il bottino del 3° turno di andata. Un vero e proprio en plein storico.

Non era mai accaduto, infatti, da quando la società compete con 4 team (dalla stagione 2011/12), un epilogo così strabiliante. E' senza dubbio merito del buon lavoro dei tecnici e, soprattutto, della serenità che si respira all'interno del sodalizio biancoazzurro, laddove il divertimento e la passione prevalgono sugli stessi risultati. Componenti che hanno reso affascinante, in questi ultimi anni, l'avvicinamento di numerosi appassionati di tutte le fasce di età.

SERIE C2 Nel big match della 3^ di andata della massima serie regionale, in programma in quel di Lecce, la Super Bar Carriero Martina prevale sul TT Salento per 5-1 cogliendo la terza vittoria consecutiva.

Vittoria che porta i nomi di Convertini (2 punti), del rientrante Raguso (2 punti) e di Serio (1 punto). Per i salentini il punto, in apertura, di Zecca su Serio.

Partita bella, piacevole e, nonostante il netto risultato, si può serenamente asserire che è stata abbastanza equilibrata e combattuta. Al termine della gara, probabilmente, è emersa la maggior sagacia tattica dei martinesi, più precisi nelle fasi salienti di tutti i sets.

Il terzo risultato utile proietta momentaneamente la Super Bar Carriero Martina in vetta alla classifica, condivisa con Taranto e con la superfavorita Brindisi. Quest'ultima, accreditata dagli addetti ai lavori come il terzetto più forte della categoria, sarà il prossimo avversario dei martinesi in programma sabato 7 novembre alla Chiarelli.

SERIE D1. Vittoria netta e importante per la classifica anche per il rooster schierato in D1. Caroli (2 punti), Buzzerio (2 punti) e capitan Altavilla (1 punto), tra le mura della Chiarelli, hanno fatto un sol boccone del Galatina e, in poco meno di 2 ore, si sono aggiudicati l'intera posta in palio senza concedere nulla al malcapitato avversario. Finisce 5-0 un incontro che permette agli atleti della Valle D'Itria di riscattare la scialba prova offerta di 15 giorni fa in casa della capolista M.G. Taranto.

SERIE D2. Chiudono in bellezza anche le rappresentative del TT Olimpia che partecipano al torneo di serie D2. La MM Ricambi Martina batte il Casamassima per 5 a 2, grazie alla superlativa prestazione di Minno (3 punti) e di Serio Gioele (2 punti). Contratti e nervosi invece Fumarola e Rosato apparsi poco incisivi

La Valle d'Itria Team

La Valle d'Itria Team Martina, sudando le proverbiali sette camicie, riesce a superare per 5-3 la Magna Grecia Taranto grazie ai punti di Santoro (2), Fontana (2) e Chirulli (1). Per gli ospiti segnaliamo l'ottima performance di Massimo Di Castri (3 punti). Entrambe le squadre martinesi salgono a 4 punti, condividendo la seconda posizione in classifica alle spalle del Magna Grecia Taranto "A".

IPPICA: Red Moon Mb vince il duello della Tris tra i fratelli Di Nardo
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"