Punto D/H: Pietro Chiaradia, `Il calo della Virtus ci può stare`

TARANTO
Alessio Petralla
22.02.2016 13:32

Il Taranto ed il Nardò hanno totalmente riaperto, un campionato, che per l'ex ds del Potenza, Pietro Chiaradia, non è mai stato, effettivamente, chiuso: "Ho sempre sostenuto che questo girone H sia livellato verso il basso - dice a Blunote. Nella passata stagione, alla 25a giornata, l'Andria aveva 57 punti mentre il Potenza 51. La seconda in classifica dell'anno scorso corrisponde, a livello di punti, alla capolista di quest'edizione. Campionato totalmente riaperto anche se non era chiuso naeanche quando la Virtus aveva sei-sette punti sulla seconda. Dalla formazione del presidente Magrì al Fondi tutte possono ancora vincerlo tutte".

 

IL TARANTO: "E' una delle squadre più forti e vanta di un organico di tutto rispetto. L'allenatore, Cazzarò, sta facendo benissimo così come fece anche nel passato campionato. E' stato deleterio cambiarlo: con Campilongo si è aumentato il distacco dalla vetta. Gli ionici inseguiranno il primato, con il Nardò, fino alla fine".

LA VIRTUS FRANCAVILLA: "Il calo fisiologico ci può stare. Per loro fortuna avevano accumulato un discreto vantaggio sulle inseguitrici. Hanno un attacco che può far la differenza anche in altre categorie composto da Masini, Picci e Montaldi. Sono convinto che Calabro sarà bravo a trovare la retta via e tornare a vincere".

IL CALENDARIO: "Soprattutto da ora, non esisteranno gare più facili o più difficili. Anche chi affronta una compagine che deve salvarsi troverà grosse insidie. Le squadre sono tutte sullo stesso piano. La spunterà chi ha la società più forte".

CAPOCANNONIERE: "Meloni ha realizzato tantissimi gol, poi si è fermato per via della squalifica e dell'infortunio. Genchi ne sta approfittando: quest'ultimo non lo si scopre di certo adesso. E' un grande attaccante che spesso raggiunge e supera i 20 gol. Se la giocano...".

LA PROSSIMA: "Con la Turris parte favorito il Taranto, che gioca in casa, e dovrebbe ritrovare uno stadio con gente più entusiasta. Occhio ai corallini, che dopo le pesanti dichiarazioni del loro presidente vorranno giocarsela. Non sono ancora salvi. Per quanto riguarda la Virtus andrà sul campo del Francavilla in Sinni: gara ostica per i pugliesi. Li non è mai facile vincere. Il Nardò, sulla carta, dovrebbe passeggiare con la giovane Aprilia. Leccesi che vantano un organico importante".

In foto Pietro Chiaradia - Foto Salvatore

Castellaneta: Walter Lippolis, `Grottaglie signora squadra`
FUTSAL/F: Atletic Club Taranto, Aiello - `Vittoria voluta; C'è soddisfazione`