Virtus Francavilla: D'Agostino, "Bisceglie avversario ostico"
Una gara difficile quella che la Virtus Francavilla giocherà sabato con il Bisceglie: lo conferma il tecnico Gaetano D'agostino: "I ragazzi che sono arrivati da poco devono avere il tempo di amalgamarsi. Agostinone? Sarà convocato: è un calciatore importante che abbiamo scelto per darci una grossa mano. Ora, anche, a centrocampo c'è maggiore concorrenza. Questo atleta può fare sia il quarto di centrocampo che il centro sinistra".
IL BISCEGLIE: "E' una squadra difficile da affrontare: saranno gasati oltre che per la bella vittoria, per il fatto che è la loro prima uscita in casa e hanno ottenuto l'agibilità per il campo. Abbiamo visto dei video che ci hanno permesso di conoscere meglio l'avversario. I neroazzurri hanno degli stranieri importanti che vorranno mettersi in mostra soprattutto in Italia. Hanno fame. Dovremo fare attenzione a tre quattro calciatori che possono cambiare la partita soprattutto sui calci da fermo".
MORALE ALTO: "Il gol realizzato all'ultimo minuto è stato importante: non capita spesso. Sabato scorso ci abbiamo creduto: ci ha dato morale, fiducia, autostima e maggiore consapevolezza di quello che facciamo".
IL MERCATO: "Sono soddisfatto per il mercato effettuato dalla mia società. L'unica cosa che la campagna di rafforzamento è troppo lunga: tre mesi sono tanti".
LA GARA: "Dovremo fare una gara aggressiva con una formazione che gioca bene al calcio. L'abbiamo preparata ottimamente. Giochiamo e ci alleniamo sempre per vincere, mai per pareggiare. Con il Lecce l'avevamo preparata in quel modo visto che in coppa i salentini facevano spesso gol in contropiede: gli abbiamo tolto la profondità".
LA VIRTUS FRANCAVILLA: "Ho dei calciatori propensi a fare più moduli. Sicurella è molto bravo ad abbassarsi in fase di non possesso".