Ippica, miglio infuocato nel premio Shakespeare dell’ippodromo Paolo VI

ALTRI SPORT
22.04.2024 20:07

Ultimo appuntamento del mese con le corse di martedì 23 aprile all’ippodromo Paolo Sesto. Saranno sette le corse in programma, con inizio alle 15.25 fino alle 18.05.

Prova di maggior dotazione è a quarta, il premio “Shakespeare”, che vedrà al via otto cavalli di categoria C/D sulla distanza dei 1600 metri.

Romano Tamburrano schiera due pedine, Cordobes e Deledda, che insieme rappresentano un grande punto di forza. Il primo, affidato ad Italo Tamborrino, si è assestato su ottimi livelli, anche se la vittoria manca da diversi mesi; la seconda, interpretata personalmente dal driver martinese, ha vinto proprio in occasione dell’ultima corsa disputata, partendo anche in quella circostanza da uno scomodo numero sette.

L’opposizione si presenta tuttavia compatta con Dilettevole Nap che malgrado la seconda fila rimane un avversario decisamente ostico. Infatti l’allievo di Antonio Simioli ha vinto un paio di mesi sulla pista, ed è anche stato protagonista del Gran Premio Città di Taranto dello scorso dicembre.

Non va trascurata Dora Baggins, guidata da Gervasio Galloso, in grande spolvero, e molto sollecita nella fase iniziale.

Per quanto riguarda gli altri: Deliziosa Luis sembra in ripresa dopo qualche prestazione sottotono; Barreiro e Borg Grif proveranno a giocarsi le loro chances di spunto; al pari di Dom Perignon, lento al via, che proverà a sfruttare la scia degli attaccanti per entrare nel vivo della corsa. Ingresso libero e gratuito per tutti.

FAVORITI: prima 4-9-1, seconda 6-7-2, terza 2-4-13, quarta 7-8-3, quinta 7-3-4, sesta 11-10-9, settima 11-6-4.

Incontro chiave tra Comune e Confcommercio per futuro turistico di Manduria
Eccellenza 2023/24: sono già 18 le promosse in Serie D