Taranto, giudice sportivo: 1.500 euro di multa al club

Le decisioni dopo alcune gare della 6a Giornata del Girone C di Serie C

I fumogeni lanciati dai tifosi della Casertana contro i supporter rossoblu (Foto Massimo Todaro)
TARANTO
25.09.2024 17:36

Il sesto turno di campionato, che ha visto sei squadre scendere in campo nella serata martedì 24 settembre, non ha portato a squalifiche per i giocatori coinvolti. Tuttavia, sono state comminate ammende ai danni di Taranto e Casertana.

1.500 euro di multa al Taranto perché i suoi tifosi, infatti, si sono resi responsabili di comportamenti contrari alle norme di sicurezza, con il lancio di due fumogeni nel recinto di gioco al 12° minuto del primo tempo, senza conseguenze. Inoltre, i sostenitori del Taranto, posizionati nel settore Curva Nord Ospiti, hanno intonato cori offensivi verso i tifosi avversari al 14°, 34° e 39° minuto del primo tempo. Sebbene tali cori siano stati definiti "insulti beceri e di pessimo gusto", non sono stati ritenuti discriminatori, come stabilito dalla Corte di Giustizia Federale.

1.000 euro di multa alla Casertana perché i tifosi, situati nel settore Distinti, hanno lanciato cinque fumogeni al 9° minuto del secondo tempo in direzione del settore occupato dai tifosi avversari, senza causare danni. Inoltre, i cori offensivi contro i tifosi rivali sono stati intonati dai sostenitori casertani al 14° e 34° minuto del primo tempo.

‘Settembre massafrese’: nuova data per il Palio della Mezzaluna
Massafra, settimana europea della mobilità: oltre 100 partecipanti