VOLLEY B2: La Tempesta di scena a Reggio con vista sulla vetta
Il tecnico Renato Danese
Seconda trasferta consecutiva per la Comes Taranto che viaggia in Calabria contro la Cuore Reggio per confermare il trend positivo inanellato nell’ultimo mese. Reduci da due successi per 3-0, a soli 3 punti dalla vetta del duo Castelvetrano (sconfitta in casa) e Modica (prossima avversaria a Leporano), le ioniche possono sperare di poter accorciare ancor di più sul quartetto davanti.
Il match è il terzultimo dell’anno solare e precede la gara interna con Modica e poi l’ultima trasferta, ancora in terra siciliana, contro Catania.
Occhio alle calabresi, dietro di 4 punti, che proprio alla vigilia di questa gara hanno trovato dei ‘rinforzi interni’ in grado di alzare il loro potenziale. Quindi un avversario di tutto rispetto da non sottovalutare che lo stesso tecnico, Renato Danese, individua come una squadra “da affrontare al massimo della concentrazione. Il rientro in squadra dell’opposta e della seconda banda permette a Reggio di poter contare su una squadra ficcante nel gioco offensivo e ben messa in fase difensiva. Questo ci da la possibilità di mantenere altissimo il grado di attenzione: questo non è un male per una squadra, come la nostra, che riesce a fare il massimo quando si affrontano formazioni in grado di mantenere alto il ritmo. Al tempo stesso il momento è favorevole quindi arriviamo a Reggio convinti che possiamo far bene e cercheremo di dare il massimo per poter arrivare a conquistare un risultato positivo, per noi, dal punto di vista del morale, e per la classifica”.
MEDIA La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.comesvolley.it. Differita della gara giovedì alle ore 15:15 su Studio100 Tv, canale 15, e in streaming sul sito www.studio100.it
FORMAZIONI
Pala Campagna – Reggio Calabria – ore 17:00
Cuore Reggio Calabria: Ambrogio, Borghetto, Moro, Mercieca, Neri, Galiulo, Caruso, Surace, Romani. All. Surace
Comes Taranto: Ventruti, Scaglioso, Romanelli, De Pascalis, Amatori, D’Ercole, Mastria, Zanzarella, Cardone, Labate, Casale, Fiore. All. Danese
Arbitri: Alexander David Tata, Salvatore Caruso