Tennistavolo/C1: Olimpia Martina rende dura la vita alla capolista

Casamassima passa per 5-4 all'ultimo set. Sconfitte le formazioni di Serie D1 e D2

ALTRI SPORT
28.03.2017 16:45

La sesta di ritorno è una giornata da dimenticare per le squadre del tennis tavolo martinese. Nel turno in cui la MM Ricambi, squadra di punta della serie D2 (capolista del girone F),  ha riposato, nessuna delle altre quattro squadre biancoazzurre ha portato a casa la vittoria.
Nel girone P di serie C1, la Super Bar Carriero si è egregiamente comportata nello scontro con la capolista Te.Ta. Ennio Cristofaro "D" Casamassima, che è passata sul campo martinese solo al quinto set del nono match disputatosi (4-5). Ci è mancato poco, dunque, che la festa per la matematica promozione saltasse nel pomeriggio di sabato per la capolista. Difatti, due ottime prestazioni di Serio e Raguso hanno tenuto nel match i martinesi fino all’ultimo, quando, schierato Convertini nonostante un infortunio, lo stesso si è dovuto arrendere solo agli spareggi dell’ultimo set al piccolo e talentuoso Antonio Giordano. Per la cronaca, Donato Raguso si è imposto su Giordano per 3-2 e su De Carolis per 3-1, Giuseppe Serio invece per 3-1 su Di Giuseppe e per 3-0 su De Carolis. Per gli atleti di Casamassima, oltre all’ultimo punt di cui abbiamo accennato, Di Giuseppe si è imposto su Raguso per 3-1 e su Caroli per 3-0, Giordano su Serio per 3-1 e De Carolis su Caroli per 3-0.
In serie C2, è come al solito un match strano quello che si è concluso per 5-0 a favore del T.T. Immobiliare Borgomastro Manfredonia (0-5 interno).  Oltre alla netta sconfitta di Gioele Serio contro Guerra, i restanti quattro match sembrano storia a parte. Francesco Buzzerio è tornato a confrontarsi con due 3-2 subiti (contro Li Bergolis e Guerra), risultato che lo ha tormentato per l’intera stagione in match che sicuramente potevano essere ribaltabili nel punteggio. Giorgio Caroli invece, vittorioso tranquillamente nel primo set dei suoi due incontri, ha perso concentrazione e determinazione con lo scorrere della partita, subendo in entrambe le partite il risultato di 3-1(contro Li Bergolis e Di Carlo).
Nel girone E di serie D2, continua la parabola discendente dell’Aitec, in un girone di ritorno totalmente opposto a quello di andata. Il risultato finale contro la È. Cristofaro "N" è stato un 4-5 subito in casa. Non bastano infatti le due vittorie di un determinato Luca Fumarola (3-0 a Iannone e 3-2 di Carlo) ed un concentrato Federico Mancini (3-0 a Iannone e 3-1 a Di Carlo), perché il quinto punto non è arrivato neanche nel nono match, quando Donatello Nardelli si è dovuto arrendere solo al quinto set a Iannone. Per gli esperti atleti di Casamassima, Clemente si è imposto su Fontana e Fumarola per 3-1 e su Nardelli per 3-0. Il restante punto è stato quello di Di Carlo contro Nardelli per 3-1.
Sconfitta sonora per il Valle d’Itria Team nello stesso girone, a conclusione di un’annata d’esperienza nei campionati regionali. Nel 5-1 sui campi di Casamassima contro la Ennio Cristofaro "O" l'unico punto lo porta a casa Francesco Rodio contro Saracino (3-1). Per la cronaca sportiva, Josed Chirulli si è arreso per 3-0 contro Bruno e 3-0 contro Palmieri, Vito Rodio per 3-1 contro Palmieri e per 3-2 contro Adisa Olaleye, vincente anche nello scontro contro Francesco Rodio (3-1).
Appuntamento dunque all’ultima giornata, nella speranza possa giungere quell’attesa promozione in D1 per la MM Ricambi, dopo un intero campionato in vetta alla classifica.

 

Virtus Francavilla-Taranto: Cambia l'orario del match
Taranto: Tifosi Fuorisede, "Bisogna guardare oltre..."