Basket, seconda vittoria consecutiva per la Santa Rita Taranto

Foto Aurelio Castellaneta
BASKET
13.12.2023 23:18

Vittoria meritata con Ceglie, prestazione convincente. E’ la seconda consecutiva e i ragazzi di Leale si stanno preparando per tentare il tris e chiudere bene l’anno. 

Sabato prossimo (ore18.30) trasferta a Mesagne, in casa di un quintetto che ha sorpreso tutti nell’ultimo week end battendo in trasferta la capolista Galatina sino a quel momento a punteggio pieno. Dunque, a Mesagne i tarantini si troveranno di fronte un gruppo carico che certamente vorrà darsi continuità.

“Sabato scorso abbiamo giocato bene sin dal primo possesso - commenta coach Leale -. Sono molto soddisfatto della prova di squadra e dell’approccio dei singoli: non era facile, ma siamo riusciti a non far entrare mai in partita il Ceglie. Sono due punti importanti, non solo per la classifica: abbiamo segnato un momento di crescita generale, centrando inoltre la seconda vittoria consecutiva e finalmente la prima in casa davanti al nostro pubblico. Sabato prossimo a Mesagne ci attende un altro esame di maturità, lo affronteremo con la solita voglia di dare il massimo”. Sarà l’ultima gara del girone d’andata della Divisione 1 di pallacanestro. Il campionato riprenderà poi il 6 gennaio, quando santa Rita Taranto farà visita al Monopoli. 

Santa Rita Taranto  Messapica Ceglie 79-53 (20-12, 45-22, 66-36) 

Santa Rita Basket Taranto: Cianci 1, Cobianchi, Conforti 9, Fanizzi 8, Gaeta 20, Porcelluzzi 11, Quintana 25, Sperti 5, Petraroli, Valentini, Zicari. All. Leale, ass. Simonetti.

Messapica Ceglie: Risolo 1, Crovace 5, Gualano 12, Gallo 13, Dellisanti F. 6, Pentassuglia 4, Longo 4, Arpino 3, Ciracì 2, Lanzillotti 3. All. Bifulco

Eccellenza, Coppa Puglia: Manduria, Salvadore vuole la finale
Natale sotto i Portici, venerdì 15 dicembre a Castellaneta