Cerignola: Montaldi avvisa, 'Sono qui per vincere tutto...'
Nel tridente dei sogni del Cerignola c’è anche l’espertissimo attaccante argentino Anibal Montaldi, che fresco di vittoria di campionato con il Bisceglie, è pronto a trascinare i gialloblù e a cercare di vincere tutto, come racconta, a Blunote: “In questi giorni di ritiro abbiamo formato un bel gruppo e si è lavorato alla grande. Ci affiatiamo giorno dopo giorno anche se, ovviamente, non siamo ancora al 100% della condizione. Nei prossimi giorni limeremo il tutto per farci trovare pronti all’esordio di coppa. Stiamo bene sia fisicamente che mentalmente e vogliamo esordire alla grande: lo dimostra la vittoria con il Monopoli”.
LA CONCORRENZA: “La concorrenza con i miei compagni di reparto la sto vivendo in modo tranquillo. Giocherà chi sta meglio. Il gruppo è sano e ognuno fa il suo nel miglior modo possibile. Siamo una formazione competitiva ed è giusto avere tanti attaccanti di spessore”.
IL GIRONE H: “E’ il più difficile. Me lo aspettavo così duro. Taranto, Cerignola e Potenza hanno costruito squadre per vincere. Il Gravina dirà la sua e poi occhio al Nardò che anche se si è mosso ancora poco farà bene. Non conosco le campane ma sono convinto che almeno una darà fastidio”.
GLI OBIETTIVI: “Personalmente vorrei giocare tanto e vincere tutte le partite. Gli obiettivi di squadra sono uguali ai miei: sono qui per portare a casa tutto, sia la coppa che il campionato. Mi trovo in una società ambiziosa così come siamo noi calciatori. Non ci nascondiamo: siamo stati presi per vincere”.
IL TARANTO: “Gli ionici hanno allestito la squadra più forte della serie D. Conosciamo il tecnico Cozza: un vincente che arriva a quest’avventura dopo il trionfo con la Sicula. In difesa ci sono i miei due ex compagni nel Bisceglie, Miale e D’aiello: due grandi persone e forti calciatori. Conosco Ancora e Scoppetta altre pedine importanti. I rossoblù possono fare bene: è una piazza calda e molto dipenderà dalla partenza. Se iniziano bene potranno dire la loro, se inciampano nelle prime uscite la situazione potrebbe complicarsi. Con il Potenza è la squadra da battere”.
Nella foto Mastrodonato, Anibal Montaldi