Teatro: Actor Dei – Il Musical su Padre Pio a San Giorgio Jonico

Inizia oggi, martedì 17 dicembre, e prosegue fino al 20 il tour pugliese di Actor Dei – Il Musical su Padre Pio con Attilio Fontana, sostenuto dalla Regione Puglia a valere sul fondo speciale per la cultura (l.r.40/2016) in collaborazione con i Comuni coinvolti e il Teatro Pubblico Pugliese.
Lo spettacolo è in programma il 17 dicembre a Torremaggiore (teatro Rossi, inizio ore 21) per una raccolta di fondi per beneficenza; il 18 dicembre a Canosa di Puglia (teatro Lembo, inizio ore 21, biglietto da 5 a 10 euro); il 19 dicembre a San Giorgio Jonico (auditorium Padre Pio, inizio ore 21, ingresso gratuito) e il 20 dicembre a Taviano (teatro Fasano, inizio ore 21, spettacolo cadeau per gli abbonati).
Francesco Pio fu povero, difensore dei deboli, e promotore di un’Opera che accolse e accoglie tutto il dolore del mondo. Il lavoro si svolge per quadri, riconosciamo tra la folla incoscientemente festante di una sagra tra il religioso e il pagano, lo sbocciare ancora bambino di una figura che poi con grandi sacrifici e vicissitudini, raggiungerà lo scopo di far vivere tra ignoranza e superstizione, una fiamma di vera fede, e di fratellanza umana. Il racconto si svilupperà tra coreografie, azioni, canti, ricostruzioni per veicolare un messaggio che invece è morale ed antico, nel suo continuo modernissimo divenire.
Info: https://www.teatropubblicopugliese.it/spettacolo/actor-dei_3907.html