Serie B: Arriva l’ok della Covisoc, Trapani ammesso
Il Palermo, invece, non ha ancora ricevuto la Pec, ma presto riceverà la conferma ufficiale dell'esclusione dal campionato
Erano attesi i verdetti della Covisoc riguardo le documentazioni presentate dalle società aventi diritto all'iscrizione al prossimo campionato di Serie B. C'era apprensione soprattutto a Trapani, dove la tifoseria temeva di perdere la categoria conquistata meno di un mese fa in finale playoff contro il Piacenza. E invece i siciliani parteciperanno regolarmente al campionato di Serie B, avendo avuto parere positivo dalla Covisoc.
Ad annunciarlo la stessa società con questo comunicato: "Il Trapani Calcio è in Serie B!
Come ripetutamente assicurato dalla dirigenza nei giorni passati, la Società granata ha superato con esito positivo tutte le verifiche in ordine ai criteri infrastrutturali, sportivi-organizzativi ed economici.
Presso la segreteria del Trapani Calcio sono state notificate le comunicazioni delle Commissioni in ordine ai criteri previsti per l’ottenimento della Licenza Nazionale ai fini dell’ammissione al campionato di Serie B 2019/2020, ossia infrastrutturali, sportivi-organizzativi, legali ed economico-finanziari.
Sia la Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi sia la Commissione Vigilanza Società di Calcio (CO.VI.SO.C.) hanno riscontrato il rispetto di tutti i criteri da parte del Trapani Calcio".
Il Palermo, invece, non ha ancora ricevuto la Pec, ma presto riceverà la conferma ufficiale dell'esclusione dal campionato di Serie B.