Una Virtus sprecona cade al Miramare di Manfredonia

Calcio Varie
01.11.2015 22:12

La Virtus Francavilla Calcio cade in casa del Manfredonia che è riuscito a portare a casa l'intera posta in palio grazie ai gol di Pompilio e La Porta. Una buona gara giocata dall'undici di mister Calabro, senza però riuscire a concretizzare le tante occasioni capitategli. Il Manfredonia di contro, ha avuto il merito di capitalizzare ottimamente le occasioni avute. Nel primo tempo al 2'tiro di Galdean da fuori, il portiere avversario si distende e manda in corner.Al 5'il Manfredonia passa in vantaggio con un tiro da fuori di Pompilio che sorprende Albertazzi e si insacca alle sue spalle. Partita in salita per i biancoazzurri costretti a recuperare dopo appena cinque minuti.Al 7'pericoloso Vergori con un tiro insidioso mala palla termina fuori.Al 13'va vicina al gol la Virtus con Montaldi che intercetta un errato disimpegno ospite ma non riesce a superare il portiere in uscita.Al 21' scambio Montaldi-Masini con quest'ultimo che si gira e conclude a rete con un bel tiro forte e potente sul quale il portiere ospite si supera e salva in due tempi.Al 44' scontro fortuito in area tra Vergori e De Gennaro, palla vagante sulla quale Masini si avventa ma calcia alto a porta sguarnita.
Nella ripresa al 3'st tiro di Bozzi da posizione velleitaria, palla ampiamente a lato. Al 14'st diagonale di Masini dal limite dell'area, palla che fa la barba al palo e finisce fuori. La Virtus crea molto ma non riesce a trovare la via del gol. Al 21'st occasione d'oro per Masini che davanti al portiere tutto solo colpisce male e spara alto. Alla mezz'ora Villa, subentrato a Galdean nel primo tempo, viene espulso per fallo a gioco fermo. Allo scadere contropiede micidiale del Manfredonia che permette a La Porta di realizzare il secondo gol che chiude il match. Per i biancoazzurri l'occasione del riscatto già domenica prossimo nel proibitivo test casalingo contro il Fondi di Meloni.

 

TABELLINO
Manfredonia - Virtus Francavilla Calcio 2-0
Reti: 5' Pompilio, 46'st La Porta (MA)
MANFREDONIA: De Gennaro, Romeo, Colombaretti, Stajano, Vergori, Ciampa, Coccia, Gentile, Bozzi (33'st La Porta), Pompilio (23'st Totaro), De Vita (12'st Lorito). A disp: Tucci, Bruno, Romito, Pellegrino, Albanese, Molenda. All. Vadacca.
VIRTUS FRANCAVILLA: Albertazzi, Bartoli, De Toma, Galdean (29'Villa), Conti, Gallù, Liberio (36'st de Stradis), Risolo, Masini, Ciarcià (43'st Vetrugno), Montaldi. A disp: Iurlo, Camorani, Biason, Rescio, Krasniqi,Taurino. All. Calabro
Arbitro: Jacopo Tolve di Salerno (Antonio Salvatore di Moliterno - Cosimo Contini di Matera)
Note: Ammoniti: Stajano, Vergori (MA) Risolo, Ciarcià (VF) Espulsi: Villa (VF)
Recupero: 1'pt, 4'pt

 

VOLLEY B2: 3^ giornata, solo Modica a punteggio pieno
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"