FUTSAL/F: Atletic San Marzano, Vraciu 'Le partite non si vincono con il talento'

FUTSAL
10.02.2017 23:20

La bella vittoria di domenica scorsa sulla Futura Martina ha dato più fiducia e serenità all’ambiente sanmarzanese che nella prossima giornata andrà a far visita all’Atletico Melpignano, squadra insidiosa che all’andata vinse senza grossi problemi, viste anche le assenze neroverdi. A presentare la gara è la rientrante, dopo un infortunio, Aura Vraciu che con una bella doppietta, sei giorni fa, ha contribuito a mettere ko le biancoazzurre: “Michael Jordan diceva: “con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati”; perciò, per me vincere è significato di nuovi stimoli per fare sempre meglio. Non dobbiamo cullarci dopo una vittoria, ma puntare a crescere. Le sconfitte che verranno, invece, dovranno essere utili per colmare gli errori”.
 
L’INFORTUNIO: “Il bello dello sport è che ci sono momenti in cui ridi e momenti in cui purtroppo piangi: quest’infortunio mi ha fatto stare lontana dal campo per più di qualche giorno. Sono tornata con la consapevolezza che ciò che non uccide mi fortifica tanto che al mio rientro ecco due gol: ne vado fiera”.
L’ATLETICO MELPIGNANO: “Ci siamo confrontate già con loro perdendo, anche per via delle squalificate. Troveremo nuovi stimoli che potranno aiutarci a fare una bella figura. C’è sempre da imparare: daremo tutto per non perdere”.
IL CAMPIONATO: “In questo campionato bisogna essere sereni sia mentalmente che fisicamente. Sono pronta a dare tutta me stessa per aiutare la mia squadra e voglio crescere divertendomi. Vado fiera di ciò che faccio: per me è una passione e una dedizione”.
 
4a Giornata – 12/02/17
Atletico Melpignano-Atletic San Marzano
Città di Taranto-Saint Joseph Copertino
Futura Martina-Atletic Club Taranto
Soccer Sava-Sirio Taviano
 
LA CLASSIFICA
Saint Joseph Copertino 27
Città di Taranto 24
Sirio Taviano 19
Atletic Club Taranto 19
Atletico Melpignano 14
Atletic San Marzano 7
Futura Martina 6
Soccer Sava 1
Pro/C: La Reggina scappa due volte, D'Orazio la riprende
Avetrana: Presidente Saracino, 'Crediamo molto nella salvezza'