Grottaglie: Il sindaco D’Alò azzera la Giunta per una riflessione strategica
Grottaglie entra in una nuova fase politica con la firma, da parte del sindaco Ciro D’Alò, del decreto di azzeramento della Giunta comunale. Questa decisione, maturata a metà del mandato elettivo, segna un momento di riflessione strategica per l’amministrazione, espressione delle liste civiche di centro-sinistra.
Dopo due anni e mezzo di lavoro, l’esecutivo uscente ha operato con impegno e concretezza per promuovere la crescita della città, affrontando le esigenze della comunità con dedizione e competenza. Gli assessori hanno contribuito a perseguire gli obiettivi programmatici condivisi, con risultati che il sindaco ha definito significativi.
Ora, D’Alò ha annunciato l’avvio di un percorso di consultazioni con i gruppi consiliari di maggioranza. L’obiettivo è analizzare l’attività politico-amministrativa svolta finora e definire le strategie per completare il mandato. “Questo momento rappresenta un’opportunità di riflessione collettiva – ha dichiarato il sindaco – per valutare quanto realizzato e pianificare il futuro con una visione condivisa”.
Il sindaco ha sottolineato che l’intenzione non è quella di effettuare un semplice rimpasto, ma di rilanciare l’azione amministrativa attraverso un nuovo slancio progettuale. “Ciò che auspichiamo è un confronto franco e costruttivo, improntato alla responsabilità politica e all’interesse generale, per rafforzare il nostro operato e proseguire con determinazione il lavoro per Grottaglie”, ha aggiunto.
Nei prossimi giorni si terranno ulteriori incontri con i rappresentanti della maggioranza per definire la nuova squadra di governo, aprendo così una nuova fase amministrativa per la città.