'Sagra dello sport' alla "Renato Moro": Feder Club Taranto presente

ALTRI SPORT
29.09.2017 19:44

Anche quest’anno l' A.S.D. Feder Club Taranto partecipa alla "Sagra dello Sport", organizzata dall' Istituto comprensivo Renato Moro. Ancora un'occasione per promuovere lo sport rotellistico, un' opportunità per coinvolgere bambini e ragazzi in attività sportive ludico/ motorie con i pattini.

Per spiegare, ma soprattutto dimostrare, i benefici del pattinaggio: equilibrio - coordinazione dei movimenti - elasticità delle articolazioni superiori e inferiori e della colonna vertebrale, a qualunque livello si pratichi questo sport.

Il pattinaggio inoltre, è consigliato per la cura della tendenza al valgismo quindi, se praticato precocemente, può contribuire anche a prevenire o a correggere eventuali vizi di posizione delle ginocchia e degli arti inferiori. E’ uno sport simmetrico a valenza bilaterale, come afferma anche il prof. Angelo Pulcini,, il quale fa parte della commissione sportiva di Roma.

“Noi ci saremo – afferma il coach della Feder Club Federica Trianni -  come sempre pronti ad accogliere chiunque decide di rinunciare alla play station, alla tv, al divano, allo smartphone del sabato senza scuola per dimostrare quanto sia salutare e divertente pattinare”.

 

L' A.S.D. Feder Club Taranto ha organizzato, con un gruppo ristretto di atleti, un' esibizione del settore action alle ore 10.00 di corsa, di freestyle e di alpine line.

Giovani Rossoblu: Campi nuova generazione, ‘Beato Nunzio Sulprizio’ si rifà il look
Tre Colli Montemesola, primo test in vista del ritorno in Figc