Virtus Francavilla: Faísca, `Qui per onorare la maglia`

Calcio Varie
Alessio Petralla
30.07.2016 12:31

La Virtus Francavilla ha tutte le intenzioni di ben figurare anche in Lega Pro: lo dimostra l'ottima campagna di rafforzamento che il ds Stefano Trinchera sta attuando. Tra i colpacci c'è Vasco Faisca, difensore e gran conoscitore della categoria, cha a Blunote, si presenta partendo dal perchè la scelta di giocare in biancoazzurro: "Ho ricevuto una chiamata dal ds Trinchera che inizialmente non conoscevo: il primo approccio con lui è stato molto positivo. Si vede che c'è voglia di fare un ottimo campionato. L'ambiente mi era nuovo e mi sono informato un po' in giro: tutti mi hanno confermato la grande serietà del Presidente Magrì e la preparazione del tecnico Calabro. Tutto ciò mi ha motivato fortemente".

 

L'IMPATTO: "Il primo impatto è stato, davvero, ottimo. Si è ripartiti con la base della passata stagione: i miei nuovi compagni mi hanno accolto benissimo così come lo staff. C'è molta voglia di fare da parte loro".

CALABRO: "Mi sono trovato subito benissimo: conosce tutti gli ingredienti per far giocare un calcio moderno. Lavora sull'intensità, cura i dettagli e trasmette tanta voglia cosa non facile ma fondamentale".

GIRONE C: "E' un campionato difficile. Al sud ci sono tante compagini blasonate: se saranno confermati i ripescaggi di Taranto e Reggina le insidie aumenterebbero ma nello stesso tempo ci sarebbero più stimoli. Mi farebbe piacere affrontarle".

LE DIFFERENZE: "Sento parlare tanto di diversità tra i tre gironi della terza serie. Avendoli disputati tutti (l'A con il Padova, il B con la Maceratese e il C con il Matera) posso confermare che sono insidiosissimi tutti. Forse l'unico fattore che cambia è che nel raggruppamento del sud ci sono formazioni più blasonate rispetto gli altri, ma in generale sono dei campionati simili".

FAISCA: "Sono un difensore centrale dal piede mancino. Mi ritengo un calciatore di lettura, di grande esperienza e con una discreta tecnica. Amo iniziare la manovra dal basso. Sono molto aggressivo in ogni partita".

LA PROMESSA: "L'unica cosa che posso promettere è l'impegno e il rispetto per questa maglia. La voglia c'è ed è tanta...".

Taranto: Fanelli, `Il girone C? Tante piazze incredibili`
Pietro Chiaradia: `Il Taranto ben figurera' anche in Lega Pro`