Volley C/M: La Vibrotek paga le assenze, ko all’esordio con Ruffano

VOLLEY
17.10.2022 00:18

Una sconfitta condizionata due assenze pesanti dell’opposto Amato e del centrale Cordella, quella subita nella prima giornata (3-1) dalla Vibrotek Volley sul difficile campo del Ruffano, con i rossoblù che stavano per concretizzare, tra l’altro, il 2-2 (momentaneo 16-21 nel quarto set). Ad analizzare questa prima fatica stagionale è il numero uno Antonio Di Giuseppe: “La partita è stata condizionata dall’infortunio del centrale Cordella, fermatosi nel riscaldamento, e dall’assenza dell’esperto opposto Amato. Di conseguenza, il duo Narracci-Caiaffa è stato costretto reinventare il sestetto con il giovane quindicenne Di Maggio nel ruolo di centrale nel primo set perso 25-22. Nel secondo, Conte è passato al centro e un altro ragazzino, Sampietro (come per il primo esordio assoluto in serie C), nel ruolo di banda. Dopo il 2-0 dei leccesi non ci siamo dati per vinti trovando la quadratura giusta per vincere il terzo set 21-25. Nel quarto è successo di tutto: avanti 16-21, abbiamo ceduto 25-22 a causa di un momento di sbandamento. Non è stata una partita semplice, il Ruffano è stato costruito la promozione”.

GLI ASPETTI: “Nonostante le due assenze non abbiamo per niente demeritato, anzi abbiamo sfiorato il 2-2 che ci avrebbe portato a giocare, con il morale alle stelle, il quinto set. I ragazzi hanno dato il massimo, non posso lamentarmi. Anche in una situazione migliore sarebbe stata una partita difficilissima”.

LA SETTIMANA E IL BORSINO: “Siamo già pronti per l’esordio casalingo nel derby con la Frascolla. Intanto Cordella è stato portato in ospedale per controlli, mentre per Amato ci vorranno ancora quindici, venti giorni. Dovrebbero saltare le prossime due sfide”.

RUFFANO-VIBROTEK VOLLEY (25-22/25-13/21-25/25-22) 3-1

RUFFANO: Tridici, Gravante, Sansò, Morello, Negro, Passaseo, Ponzetta, Bello, De Donno, Fracasso, Pisanti (K), Gravante An., De Giuseppe. All. Maiorano

VIBROTEK VOLLEY: Conte, De Cataldo, Caiaffa, Cordella, L’Abbate, Alabrese (K), Argentino, Di Maggio Sampietro, Cardellicchio. All. Narracci-Caiaffa

Spettatori: circa 100

UFFICIO STAMPA VIBROTEK VOLLEY – ALESSIO PETRALLA

Festival internazionale del city making: Taranto come modello da raccontare
Volley: Prisma Taranto rompe il ghiaccio, Monza ko al PalaMazzola