PRONOSTICI: Cosa, `Taranto potevi già aver vinto...`
Perchè il Taranto non ha vinto questo campionato? Lo spiega, a Blunote, l'ex attaccante ionico, Vincenzo Cosa: "Ci sono due cause che hanno penalizzato la compagine ionica: le squadre vanno fatte una sola volta in estate. I rossoblù, invece, con il mercato invernale hanno stravolto totalmente l'organico. Il secondo motivo è stato mandar via Michele Cazzarò: così il Taranto ha perso terreno. Se non si fossero fatti questi errori, rinforzando la squadra con due-tre innesti, si sarebbe già vinto questo girone".
IL GIRONE H: "Rispetto alle passate edizioni ritengo che quest'anno, questo campionato, sia più scadente, nonostante, la serrata e appassionante lotta che si è vista in alta classifica, grazie agli stop della Virtus".
I PRONOSTICI DI VINCENZO COSA
Serie D - Girone H - 34a Giornata
AZ PICERNO-TURRIS: 2 - "I lucani nonostante il gran girone di ritorno sono retrocessi. Questo gioverà di più alla Turris che potrebbe conquistare il punto mancante per la salvezza matematica".
BISCEGLIE-SAN SEVERO: 2 - "Se la giocheranno entrambe a viso aperto, anche se i padroni di casa hanno pochissimo da chiedere...".
FONDI-NARDO': X - "Il Nardò può puntare ad un miglior piazzamento, ma il Fondi vorrà giocarsi al massimo questa sfida".
FRANCAVILLA IN SINNI-TARANTO: X - "Gara delicata: si affrontano la seconda e la terza e in palio ci sono punti pesanti. Il Taranto si gioca il secondo posto e ha una piccolissima speranza di acciuffare la Virtus. Il Francavilla ha fatto un ottimo campionato, sopra le aspettative: sono allenati da un tecnico capace come Lazic. Mi aspetto una partita combattuta".
MANFREDONIA-APRILIA: 1 - "Padroni di casa salvi e laziali retrocessi. Sarà un match gagliardo".
POMIGLIANO-POTENZA: X - "Credo che non si vorranno fare male".
SERPENTARA-MARCIANISE: 1 - "La squadra di Foglia Manzillo ha più motivazioni e si giocherà questa sfida al massimo".
TORRECUSO-GALLIPOLI: 2 - "Si giocherà apertamente. La spensieratezza della formazione di Germano potrebbe regalare il successo alla compagine giallorossa".
VIRTUS FRANCAVILLA-ISOLA LIRI: 1 - "E' una partita delicata in cui con un punto entrambe festeggerebbero. Sono convinto che la capolista punterà ai tre punti".
LEGA PRO - Girone C - 34a Giornata
MARTINA-MESSINA: 1 - "I padroni di casa hanno necessità di fare punti in chiave play out".