Punto D/H: Narcisi, 'Taranto, mercato di dicembre importante'
Un campionato che si sta confermando interessante quello della serie D girone H, con tante squadre che possono contendersi il primato. Ad analizzarlo, a Blunote, è l'agente brindisino, Valeriano Narcisi: "Beh, il Potenza è partito alla grande, però, come spesso accade se inizia a perdere punti le altre concorrenti potrebbero risalire: è successo nella passata stagione con il Bisceglie che è stato capace di recuperare una decina di punti al Trastevere. Oltre ai lucani, questo campionato è composto da formazioni molto importanti come la Cavese, il Cerignola e lo stesso Taranto che dista dieci punti dalla vetta: il campionato, però, è molto lungo e non si può dire chi lo vincerà. La differenza lo farà il mercato di dicembre. Capitolo bassa classifica: mi dispiace molto per il Francavilla in Sinni che ha in rosa elementi molto importanti tra cui, il forte attaccante, Volpicelli che sta disputando un buonissimo campionato. Stesso discorso per il Nardò che si trova giù nonostante l'ottimo organico. Il San Severo non merita un solo punto: ora con Giacomarro risalirà. E', ancora, tutto incerto".
IL TARANTO: "Gli ionici sono attesi da un trittico di partite importanti: ovviamente non sono le uniche ad essere fondamentali per la rimonta. Dopo le ultime due vittorie il team di Cazzarò si sta riprendendo, rinforzandosi con Diakitè sul mercato. Con la rosa che ha a disposizione merita ben altre posizioni. Ovviamente, ora la società dovrà lavorare per infoltire la rosa visti i quattro-cinque importanti addii. Mi desta stupore che un grande attaccante come Pera non stia riuscendo a segnare...".
PROSSIMO TURNO: "Taranto-Nardò sarà una partita combattuta con gli ionici chiamati a confermare i risultati scorsi e i neretini che non possono permettersi un altro passo falso. Il Cerignola affronterà l'Aversa in trasferta che, a prescindere dal pareggio con il Potenza, non sta attraversando un grande periodo. Il Pomigliano, farà visita alla capolista: con Nappi in panchina i campani stanno disputando un buon campionato. Si vede la scossa del neo tecnico. A Potenza, però, non sarà facile: li regna grande entusiasmo".
IL MERCATO: "Per tutte le formazioni sarà importnte il mercato dicembrino: il Potenza mi sembra la compagine più completa con Franca e Siclari che in avanti stanno facendo sfracelli. Il Cerignola dovrebbe puntellare la rosa con un esterno offensivo e un centrocampista mentre al Taranto serve qualche under e un altro uomo di qualità in mezzo al campo...".