San Giorgio Jonico, nuove mense scolastiche: investimento per il futuro

Andrea Tripaldi
Politica
29.10.2024 01:47

“Durante la fase di programmazione, è stata condotta un’analisi approfondita, con il supporto della Struttura Tecnica e dei consulenti PNRR, per individuare le principali carenze strutturali dei servizi di refezione scolastica nei plessi in esercizio. Con la collaborazione dei dirigenti scolastici, è emersa la necessità di migliorare gli standard di servizio per rispondere alle crescenti esigenze di qualità e capacità delle mense scolastiche. Di conseguenza, è stata pianificata la costruzione di due nuove mense: una per la scuola Serro, che comprende la scuola dell’infanzia “Costantinopoli” e la scuola primaria “De Gasperi”, e una per la scuola dell’infanzia “Pier della Francesca””. Lo scrive in una nota Andrea Tripaldi, assessore ai lavori pubblici del Comune di San Giorgio Jonico.

“Questo progetto non mira solo alla costruzione di nuove strutture, ma anche a un miglioramento a lungo termine del servizio, in linea con le priorità del PNRR. L’obiettivo è garantire ambienti funzionali, sostenibili, e conformi agli standard di sicurezza e igiene richiesti, promuovendo il benessere e la salute dei bambini”, aggiunge.

”Le proposte per i due interventi sono state ammesse a finanziamento per un totale di €1.327.200, come previsto dal Decreto n. 040 del 17 ottobre 2024 del Direttore Generale del Ministero dell’Istruzione e del Merito. Attualmente si attende la stipula delle convenzioni per avviare le procedure necessarie alla realizzazione dei progetti”.

”L’obiettivo è creare spazi che rispondano appieno alle esigenze di famiglie e bambini, offrendo un servizio di refezione moderno, sicuro e di qualità“, conclude Andrea Tripaldi.

Taranto: il 30 ottobre sit-in dei pensionati sotto la sede INPS
Nomina presidenza Porto, Casartigiani Taranto: ‘Non decida solo la politica’