Pronostici: Dionigi, 'Cerignola? Taranto e Potenza più forti'

TARANTO
Alessio Petralla
16.09.2017 12:39

Potenza e Taranto sono le favorite alla vittoria finale, dell’ex tecnico del Taranto, Davide Dionigi che, a Blunote, traccia un punto su quest’avvio stagionale: “Potenza e Taranto hanno qualche chance in più di vittoria rispetto alle altre concorrenti. Il Cerignola non ha un organico all’altezza di questa serie D: ha preso tanti calciatori anagraficamente arrivati. Con quelle possibilità economiche avrei fatto un altro tipo di mercato”.

IL TARANTO: “La società ha allestito una buonissima squadra. Però, per mettere insieme un gruppo così importante ci vorrà un po’ di tempo. Questa serie D è molto difficile ma gli ionici hanno tutte le componenti per fare bene”.

ENTUSIASMO: “Per far si che la gente, a Taranto, torni allo stadio, i rossoblù devono conquistare il primato quanto prima mantenendolo fino alla fine. Tutto il resto non conta: servono i risultati”.

I PRONOSTICI DI DAVIDE DIONIGI

Serie D – Girone H – 3a Giornata – 17/09/17

AZ PICERNO-FRATTESE: 1 – “I lucani sfrutteranno il fattore campo e hanno allestito una buona squadra spendendo un po’ di soldi”.

CAVESE-AVERSA NORMANNA: 1 – “Leggevo di qualche problema in casa degli ospiti. Questi potrebbero infierire sul match e, quindi, per vinceranno i salernitani”.

GRAGNANO-CERIGNOLA: X – “Gli ospiti non sono attrezzati per disputare un campionato di serie D nonostante i nomi importanti che hanno in rosa. Sicuramente, sono superiori al Gragnano ma alla fine mi aspetto un pareggio”.

GRAVINA-FRANCAVILLA IN SINNI: X – “Conosco pochissimo queste due squadre: mi aspetto equilibrio”.

MANFREDONIA-TEAM ALTAMURA: 2 – “Vinceranno i biancorossi allenati da Panarelli persona che stimo e che reputo brava e preparata. Sta facendo un bel lavoro”.

MOLFETTA-POMIGLIANO: X – “Si tratta di due formazioni che devono salvarsi. Sarà una sfida equilbrata”.

NARDO’-SAN SEVERO: 1 – “La formazione di Taurino, sulla carta, è più attrezzata”.

TARANTO-SARNESE: 1 – “Gli ionici devono per forza vincere: non ci sono alternative. Serve subito la vetta. La Sarnese è una squadra molto giovane e il tasso tecnico tra le due squadre è molto differente. I campani se la giocheranno ma non penso ci sarà storia”.

TURRIS-POTENZA: 2 – “La società potentina ha allestito una gran squadra. Il Potenza espugnerà, penso anche senza problemi, il campo di Torre del Greco”.

Grottaglie: 'La rinascita è partita', scatta la campagna abbonamenti
Taranto: Iniziative, nasce il contest 'Reporter Raffo'