Casertana: Tedesco, 'A Taranto troveremo il gran pubblico'

TARANTO
Alessio Petralla
27.01.2017 17:01

La Casertana è in linea con gli obiettivi, come conferma, a Blunote, in vista del match di Taranto il tecnico Andrea Tedesco: “Siamo in linea con gli obiettivi: se calcoliamo, anche, i due punti di penalità saremmo anche oltre. A livello di gioco non mi posso lamentare. Il girone di ritorno è partito benissimo; peccato per qualche punto perso nella prima parte del campionato. Abbiamo fermato squadre importanti. Stagione, fino a qui, perfetta”.
 
LA SETTIMANA: “Il gruppo si è allenato con estremo entusiasmo: tutto quello fatto fino ad ora ci inorgoglisce. Tutti i calciatori che sono passati da qui si sono trovati bene. Peccato per alcuni elementi persi con il calciomercato: sono stati protagonisti del girone d’andata. Chi li sostituirà si farà valere. Ho dei giovani di valore”.
FORMAZIONE: “Mancherà Rajcic per squalifica. Per il resto non mi sbilancio. Resta tutto top secret”.
IL TARANTO: “E’ una piazza importante con una società che ha fatto tanti sacrifici e con un pubblico prestigioso. Hanno speso parecchio per arrivare a giocare in questa categoria e conoscendo i loro calciatori sono certo che possono fare bene. In rosa, gli ionici, hanno giovani che apprezzo molto. Formazione ostica, fisicamente prestante. Troveremo un ambiente difficile e siamo pronti a ricevere notizie dell’ultim’ora sul loro mercato”.
LA GARA: “In questo periodo della stagione non è più una questione di tranquillità di classifica: tutte le patite diventano fondamentali. Sicuramente, la posizione del Taranto è più scomoda della nostra ma noi vogliamo salvarci subito, anche per far riorganizzare al meglio la società. Sarà una partita difficile visto che De Gennaro avrà tutti i suoi effettivi a disposizione”.
LA CORNICE: “Gira voce che a Taranto ci sia malcontento per i risultati: onestamente non ci credo perché la squadra rossoblù si trova in piena lotta per la salvezza diretta e sta giocando in una categoria superiore rispetto a quella degli anni passati. Sono convinto che troveremo il gran pubblico”.
 
Nella foto, Cosimo Affuso, il tecnico Andrea Tedesco
Virtus Francavilla: Donatiello, 'A Foggia per giocarcela'
Taranto: Guadalupi, 'Questa è una grande opportunità'