Tennis: New Haven, Vinci n. 2 e direttamente al secondo turno

TENNIS
Redazione
20.08.2016 09:24

Camila Giorgi ha superato il primo turno delle qualificazioni del “Connecticut Open”, torneo Wta Premier dotato di un montepremi di 761mila dollari in corso sui campi in cemento di New Haven, nel Connecticut, ultimo appuntamento per rifinire la preparazione in vista degli Us Open (al via lunedì 29 agosto a Flushing Meadows). La 24enne marchigiana, numero 64 Wta, ha sconfitto all'esordio per 62 64, in un'ora ed un quarto di gioco, la francese Pauline Parmentier, che le è subito dietro nel ranking mondiale (è numero 65). Sabato al secondo turno Camila troverà la tedesca Mona Barthel, numero 87 Wta, che ha vinto l'unico precedente.

Intanto è stato sorteggiato il main draw che vede ai nastri di partenza anche due azzurre: Sara Errani, numero 32 Wta, debutterà contro la russa Ekaterina Makarova, numero 36 del ranking mondiale (tre pari il bilancio dei precedenti), mentre Roberta Vinci, numero 8 Wta e seconda favorita del torneo ("bye" all'esordio), entrerà in gara direttamente al secondo turno contro la vincente del match tra l'ucraina Elina Svitolina, numero 19 del ranking mondiale, ed una giocatrice proveniente dalle qualificazioni. 

La numero uno del seeding è Agnieszka Radwanska, che ha chiesto ed ottenuto una wild card: la polacca entrerà in gara direttamente al secondo turno (come la Vinci).

(Federtennis.it)

Nuoto: I tarantini Agrelli e Squitieri in luce ai campionati italiani
Serie D: Mercato, ex attaccate del Taranto alla Nocerina