Basket C/F: Dinamo Taranto, a Bari un derby senza appello

Con Pink Sport Time Gara 1 delle semifinali playoff, Palagiano: ‘Proviamo a sovvertire pronostico’

Coach Fabio Palagiano
BASKET
22.04.2022 16:49

Derby senza appello per la Dinamo che sabato 23 aprile sarà di scena a Bari, sul parquet delle Pink Sport Time per Gara 1 delle semifinali Play Off. Le ragazze del presidente Ciliberti, autrici di una stagione da incorniciare, come confermato dal coach Fabio Palagiano, non hanno alcuna voglia di mollare sul più bello e promettono battaglia in una sfida che certamente non le vede partire con i favori del pronostico.

“Prima di ogni valutazione – ha dichiarato coach Palagiano -, voglio fare nuovamente i complimenti al mio gruppo per il risultato raggiunto. Ora vogliamo che questo possa essere solo il punto d’inizio, ci stiamo allenando con massima serietà, con abnegazione, con consapevolezza di giocarci la stagione e siamo motivati affinché si possa provare a continuare a sognare. Abbiamo una sfida difficilissima, ma l’obiettivo è quello di provare a sovvertire un pronostico che di certo non ci vede favoriti. Provare a violare il parquet di Bari è un tarlo, un pensiero che ci gira per la testa e che assumerebbe ancora di più il significato di ciliegina su una torta che io ritengo essere già molto gustosa. Ovvio, che laddove il risultato dovesse malauguratamente essere negativo, dovremo sempre e comunque fare i complimenti a questo gruppo che è stato artefice di un torneo splendido, nonostante tutte le difficoltà sorte e palesatesi sul nostro percorso. Se siamo sazi? No, per niente. Vogliamo giocarcela, vogliamo provare ad allungare la nostra stagione. Vogliamo vincere”.

Arbitreranno la sfida i signori Alessio Quarta di Monteroni di Lecce (Lecce) e Serena Polimeno di Sogliano Cavour (Lecce). Palla a due alle ore 19.15 di sabato 23 aprile.

Serie D/H: Arbitri, Nardò-Brindisi a Gavini di Aprilia
Dietrofront LND Puglia: Barletta-Martina si gioca, ecco quando