Serie C, Foggia: Brambilla nuovo allenatore e Roma Direttore Sportivo

Domenico Roma e Massimo Brambilla (foto: Calcio Foggia 1920)
Serie C
23.06.2024 10:31

Il Calcio Foggia 1920 annuncia la nomina di Massimo Brambilla come nuovo allenatore della prima squadra. Brambilla assumerà l'incarico dal 1° luglio 2024 fino al 30 giugno 2025.

Nato il 4 marzo 1973 a Vimercate, Brambilla ha avuto una carriera di successo come calciatore in Serie A e Serie B, vestendo le maglie di Monza, Torino, Cagliari, Bologna e Parma, totalizzando oltre 400 presenze. Dopo il ritiro, ha intrapreso la carriera di allenatore, lavorando inizialmente nelle giovanili dell’Atalanta e successivamente guidando con successo la squadra Primavera del club bergamasco. Negli ultimi due anni ha allenato la Juventus NextGen, raggiungendo la finale di Coppa Italia Serie C nel 2022/23 e i quarti di finale dei playoff nella stagione successiva.

La dirigenza del Foggia è convinta che l’esperienza e la visione tattica di Brambilla saranno fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi della prossima stagione. "Accetto con entusiasmo questa nuova sfida professionale e sono onorato di poter allenare una squadra storica come il Foggia. Sono fiducioso che, attraverso il lavoro, tutti insieme ci toglieremo grandi soddisfazioni", ha dichiarato Brambilla.

Il club annuncia inoltre la nomina di Domenico Roma come nuovo Direttore Sportivo, con un contratto che durerà dal 1° luglio 2024 fino al 30 giugno 2025. Nato il 1° gennaio 1976 a Policoro e originario di Montegiordano (CS), Roma ha maturato una vasta esperienza in diverse società. Ha iniziato la carriera dirigenziale come team manager al Cosenza, ricoprendo poi ruoli di Direttore Sportivo alla Vigor Lamezia e al Lavello, oltre a una parentesi come Direttore dell’area scouting alla Vibonese. Nella stagione appena trascorsa, ha contribuito alla salvezza del Messina, costruendo una squadra capace di raggiungere con largo anticipo l’obiettivo stagionale e valorizzando giovani talenti.

"Sono onorato di entrare a far parte di un club storico come il Foggia. Sono pronto a mettere tutta la mia esperienza e passione al servizio della squadra per raggiungere insieme grandi traguardi", ha dichiarato Roma.

Il figlio di Francesco Totti, Cristian, giocherà in Serie D
Paura a Talsano: in fiamme container in una villetta